Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Milano: La presentazione lunedì 24 febbraio a Palazzo Isimbardi di Milano

Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Milano: La presentazione lunedì 24 febbraio a Palazzo Isimbardi di Milano

Il 24 febbraio alle ore 10 viene presentato a Palazzo Isimbardi di Milano il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP). “Si tratta di un lavoro che mi ha impegnato molto – ha detto  Franco De Angelis, assessore alla Pianificazione del Territorio della Provincia di Milano – e che  ritengo un traguardo importante: il precedente piano risaliva al 2003, e l’esigenza di avere uno strumento di governo del territorio aggiornato era sempre più sentita”.

Il PTCP contiene molte novità, finalizzate a migliorare la gestione del territorio e, in ultima analisi, ad avere ricadute positive sulla qualità della vita dei cittadini di tutti i 134 comuni della Provincia.

L’introduzione ai lavori è dell’on. Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, e di Bruno Dapei, presidente del Consiglio Provinciale.

La presentazione è dell’assessore De Angelis e di Emilio De Vita, direttore del Settore Pianificazione Territoriale.

Seguirà una tavola rotonda coordinata da Giangiacomo Schiavi, vicedirettore del Corriere della Sera.

Vi partecipano l’on. Antonio Cancian del Parlamento Europeo; Claudio De Albertis, presidente di Assimpredil; Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio; Rosario Bifulco, vicepresidente di Assolombarda.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento