FREE REAL TIME DAILY NEWS

Pasticceria Lorenzetti: Colomba al vin Recioto, colomba pere cioccolato, colomba alla gianduia e colomba integrale alle albicocche per la Pasqua 2023

Pasticceria Lorenzetti: Colomba al vin Recioto, colomba pere cioccolato, colomba alla gianduia e colomba integrale alle albicocche per la Pasqua 2023

By Redazione

Per la Pasqua 2023, la pasticceria artigianale di San Giovanni Lupatatoto, guidata dal maestro Daniele Lorenzetti, propone diverse colombe dai sapori originali, realizzate rigorosamente con lievito madre e materie prime di eccellenza, senza l’uso di alcun conservante, emulsionante o colorante, per garantire una maggiore digeribilità del prodotto. 

 

Colomba al Vin Recioto

 

Prima tra tutte la colomba al Vin Recioto, realizzata con farina di grano tenero 00, burro, uvetta, recioto della Valpolicella (vino tipico della tradizione veronese), acqua, zucchero, tuorlo d’uovo, lievito madre naturale, miele Thun della Val di Non, mandorle, pinoli, nocciole, cacao, farina di granoturco.

La colomba al Recioto non è alcolica, dato che il vino viene ristretto con una lavorazione a bassa temperatura in sottovuoto  fino a formare una glassa che viene usata al posto del miele e senza altri zuccheri aggiunti. 

 

Prezzo per 1 Kg 40 euro 

 

Colomba Pere e cioccolato 

La colomba Pere e cioccolato è ricoperta da un’ottima e irresistibile glassatura a base di cioccolato bianco e arricchita con cubetti di pera e gocce di cioccolato fondente. Viene realizzata con farina di grano tenero 00, burro, pere, acqua, zucchero,tuorlo d’uovo, lievito madre naturale,miele Thun della Val di Non, massa cacao, latte in polvere, burro di cacao, lecitina di soia, cacao. 

 

Prezzo per 1 Kg 40 euro 

 

Colomba alla Gianduia 

 

Un impasto morbido incontra la golosa bontà del cioccolato fondente e della nocciola IGP in questa irresistibile colomba al gianduia realizzata con farina di grano tenero 00, burro, acqua, zucchero, tuorlo d’uovo, lievito madre naturale, nocciole piemonte, miele Thun della Val di Non, massa cacao, burro di cacao, lecitina di soia, cacao. 

 

Prezzo per 1 Kg 40 euro 

 

Colomba integrale alle albicocche 

La colomba con albicocche farina integrale e zucchero moscovado viene realizzata con morbidissime albicocche semicandite, impastato con farina integrale macinata a pietra e zucchero moscovado. L’impiego di farina integrale macinata a pietra rende l’impasto molto più leggero in quanto il suo indice glicemico è di gran lunga più basso della tradizionale. Lo zucchero di moscovado risulta invece particolarmente ricco di sali minerali, quali il fosforo e il calcio, e di vitamina del gruppo B. 

 

Prezzo 1 Kg 40 euro 

 

Oltre a quelle presenti in lista è naturalmente disponibile la Colomba Classica all’arancio, realizzata con farina di grano tenero 00,burro, arancio, acqua, zucchero, tuorlo d’uovo, lievito madre naturale, miele Thundella Val di Non, mandorle, pinoli, nocciole, cacao. 

 

Prezzo 1 Kg 40 euro 

 

Lorenzetti realizza per la Pasqua 2023 anche un UOVO DI PASQUA CON CIOCCOLATO BIANCO VALRHONA AL 35%. 

 

Prezzo 45 euro per 450 g; 25 euro per 250 

 

Pasticceria Lorenzetti 

Fondata nel 1970 da Renzo Lorenzetti, pasticceria Lorenzetti è tra le più  rinomate pasticcerie del veronese a San Giovanni Lupatoto. 

Oggi guidata da Daniele Lorenzetti, la pasticceria ha fatto della tradizione e della genuinità dei prodotti il suo cavallo di battaglia. 

A Daniele Lorenzetti si deve l’invenzione de l’Agostin, lievitato che vende tutto l’anno con un dolce profumo di limone (disponibile anche nella sua versione integrale).

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD