FREE REAL TIME DAILY NEWS

Paolo Marzotto con la moglie Carolina: Amore, passione e Agnus di Baglio di Pianetto – Vinitaly 2014

Paolo Marzotto con la moglie Carolina: Amore, passione e Agnus di Baglio di Pianetto – Vinitaly 2014

By Giuseppe

Verona, 8 aprile 2014 – Pad. Sicilia, Stand Baglio di Pianetto
Il Conte Paolo Marzotto e Carolina, sua moglie da nemmeno un anno. Ha un solo “difetto”, è una “donna del Vino” che non beve vino, per ora. Siamo sicuri che il buon Vino siciliano di Paolo Marzotto, che si produce al Baglio di Pianetto sotto l’attenta guida di Alberto Buratto, riusciranno a farle cambiare idea.
Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com
I suoi vini Le sue passioni raccontati a Vinitaly 2014

AGNUS, QUANDO IL VINO DIVENTA EMOZIONE
Baglio di Pianetto, il sogno realizzato dal suo fondatore, il conte Paolo Marzotto, che corona il proprio progetto con un nuovo vino: Agnus.

VINITALY  2014 – PAD 2 Sicilia Stand 11 A – 12 B

Agnus è un vino Riserva 2010, che porta in etichetta solo la firma del Conte Paolo Marzotto a dimostrazione che le emozioni non si possono codificare. Niente schede tecniche, dunque, niente indicazioni delle denominazioni, solo l’indicazione dell’annata, sul tappo. Agnus è un pensiero, un’emozione, un vino complesso ed intenso che sa affascinare. A Vinitaly il Conte Paolo Marzotto presenterà in anteprima Agnus e la sua filosofia.

Baglio di Pianetto è un’azienda concepita come uno chateau francese, che si estende su 158  ettari suddivisi tra il podere di S. Cristina Gela, in provincia di Palermo, e la tenuta di Noto, in provincia di Siracusa. Fu il conte Paolo Marzotto a scegliere  nel 1997 di coronare il proprio amore per la Sicilia, realizzando un sogno: Baglio di Pianetto. Il progetto è cresciuto in questi anni unendo la razionalità delle sue origini venete alla spontaneità e potenza del carattere siciliano.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD