Nuovi fondi Inail per messa in sicurezza delle scuole pugliesi

By Redazione

A seguito del Protocollo d’intesa siglato con il Ministero della Pubblica Istruzione, l’INAIL mette a disposizione, per il triennio 2007/2009, 100 milioni di euro per la messa in sicurezza
degli istituti pubblici di istruzione secondaria di primo grado e superiore, di cui 30 già disponibili per il 2007.

Alla Puglia, che come regione Obiettivo 1-Convergenza beneficia di un bonus aggiuntivo, per l’anno 2007 sono stati assegnati 2.734.939 euro, che andranno a coprire parte del fabbisogno non
finanziato con il Piano Triennale 2007/2009 di Edilizia Scolastica, recentemente licenziato dalla Giunta Regionale. I fondi Inail sono dunque aggiuntivi a quelli già assegnati e
serviranno a dar vita a un nuovo programma di ristrutturazioni, messe a norma e in sicurezza per le scuole pugliesi. Nei prossimi giorni verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un
bando predisposto dall’Inail per la presentazione alle Regioni delle domande di ammissione ai finanziamenti da parte degli enti interessati.

Viva soddisfazione esprime l’Assessore al Diritto allo Studio, Mimmo Lomelo, che commenta:” grazie alla disponibilità dei fondi INAIL facciamo un ulteriore passo avanti verso il pieno
raggiungimento dell’obiettivo condiviso di assicurare ai nostri ragazzi strutture formative sicure ed adeguate.”

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD