Novità Natale 2021, il panettone con gli amaretti di Antica Amaretteria

13 Dicembre 2021
Credenza Group, realtà di primo piano della gastronomia piemontese, fondata da Giovanni Grasso e Igor Macchia, da quindici anni stellati Michelin, ha scelto l’Antica Amaretteria di Massimiliano Pesce per il panettone agli amaretti.
Grazie al giusto equilibrio tra cioccolato, pesche e amaretti, Credenza Group dà vita al primo panettone arricchito con gli amaretti firmati Antica Amaretteria.
Massimiliano Pesce, titolare di Antica Amaretteria insieme alla moglie Laura, dice: “Da tempo desideravo proporre i miei amaretti per impreziosire un classico come il panettone e siamo davvero onorati che il Credenza Group abbia accettato di lavorare con i nostri prodotti perché è una ulteriore conferma che la via della qualità a lungo termine paga.”
Persi Pien è il panettone a lievitazione naturale, di oltre 20 ore, con un dosato utilizzo di lievito madre. Morbido e soffice, con un’alveolatura uniforme grazie a un procedimento studiato nei minimi dettagli. Un nome che vuole valorizzare quel patrimonio territoriale che deve essere ricordato e custodito nel tempo.
Persi Pien è una rivisitazione dell’antica ricetta piemontese, le pesche ripiene. Un panettone che racchiude al suo interno contemporaneamente freschezza, cremosità e la croccantezza degli amaretti. Il panettone Persi Pien può essere acquistato online su https://credenzagroup.it/shop/prodotti/panettone/panettone/
Gli Amaretti dell’Antica Amaretteria sono realizzati a mano solo con materie prime genuine. Ogni fase è compiuta secondo le più antiche ricette, dalla plasmatura all’incarto.
La composizione classica degli ingredienti è ottenuta grazie a una sapiente combinazione di mandorle scelte pelate dolci e armelline (ottenute dai noccioli di albicocche o pesche) che conferiscono quella spiccata nota amarognola.
L’amaretto Classico è sinonimo di storia. Composto principalmente di zucchero, mandorle e albume d’uovo, come da tradizione.