Notizie Flash del 20 maggio 2021

Prosecco DOC solidale con lo IOV

In un anno complicato dalla pandemia, con stadi e palazzetti chiusi, il cuore dei tifosi ha lasciato ancora una volta il segno. I calendari Perazza 2021 dedicati a Imoco Conegliano, Benetton Rugby e De’Longhi Treviso Basket hanno toccato un nuovo record di solidarietà: grazie alle 2584 copie acquistate è stata raggiunta l’incredibile cifra di 22,170 euro raccolti.

Il ricavato della vendita e delle aste sarà devoluto allo IOV, Istituto Oncologico Veneto, per aiutare i bambini colpiti da questa malattia grazie all’acquisizione di nuovi software modulari per il miglioramento dei trattamenti radioterapici di precisione in oncologia pediatrica.

«Per il quarto anno consecutivo abbiamo aumentato sia il numero di copie vendute che la somma raccolta a favore di progetti legati ai più piccoli – spiega il titolare dello studio, Riccardo Perazza – e questo non può che renderci soddisfatti. Specialmente in questa stagione con il Palaverde e Monigo chiuso al pubblico abbiamo potuto avere un minor rapporto con i tifosi delle tre società. Non posso però che ringraziare tutti per il lavoro svolto e la passione dimostrata in questi mesi, dalle società ai tifosi, ai tanti partner che hanno reso possibile questa iniziativa, che tocca un nuovo record e ci dà un ulteriore stimolo per i prossimi progetti».

Nespresso annuncia la collaborazione globale con Chiara Ferragni

Una limited edition esclusiva firmata da Nespresso e Chiara Ferragni. Nespresso porta un tocco di stile alla sua ultima collezione estiva, grazie alla collaborazione siglata con l’imprenditrice italiana di fama mondiale Chiara Ferragni. La partnership vedrà Chiara Ferragni trasformare con il suo stile iconico alcune delle più amate macchine e accessori Nespresso. Colori vivaci e un design frizzante che sicuramente conquisteranno i fan di Nespresso e di Chiara.

Con la sua coinvolgente positività e i suoi valori legati alla famiglia, Chiara sarà la protagonista perfetta per l’estate di Nespresso. La ben nota attenzione di Chiara Ferragni per i dettagli, le sue idee dirompenti e il suo sostegno attivo nei confronti dell’empowerment femminile, la cura per le persone e l’ambiente, sono componenti chiave per Nespresso, e sono tutti racchiusi in questa collaborazione.

La collaborazione Nespresso x Chiara Ferragni vedrà una serie di iniziative durante i mesi estivi: dal lancio della collezione in edizione limitata ad eventi esclusivi, fino a ricette di caffè ispirate all’estate e momenti di incontro con i fan. Tutti i coffee lovers quest’estate potranno seguire Chiara Ferragni e Nespresso nelle attività pensate appositamente per loro.

Lattiero-caseario, male l’export nei primi mesi del 2021 (-9,3%), ma dagli Usa arrivano segnali incoraggianti

Dopo anni di crescita, l’export di formaggi italiani ha iniziato il 2021 con un calo davvero significativo, soprattutto in valore: il dato cumulato del primo bimestre 2021/2020 registra un -8,3% in quantità e un -9,3% in valore. Più in dettaglio, a gennaio si è registrato un -11% in volume e un -18% in valore rispetto al gennaio 2020, più ridimensionato è stato il calo di febbraio.

È il quadro che emerge dalle elaborazioni di Alleanza Cooperative Agroalimentari sui dati del commercio con l’estero relativi ai primi due mesi del 2021 resi noti oggi dall’Istat.

L’andamento negativo è dovuto principalmente al crollo registrato nei primi due mesi dell’anno nei mercati USA (-30% in valore e -35% in volume) e Giappone (-38% in valore,), oltre che a un significativo calo di quello europeo, finora punto di riferimento per la stabilità e la crescita delle esportazioni italiane. A calare sono tutte le principali destinazioni UE: Francia (-4,1%), Germania (-5,9%), Spagna (-19,3%).

Leggi Anche
Scrivi un commento