FREE REAL TIME DAILY NEWS

Nonno Nanni avvia una nuova campagna di comunicazione integrata per il Primosale

Nonno Nanni avvia una nuova campagna di comunicazione integrata per il Primosale

By Tiziana

Buonissimo, fresco, semplice: è il Primosale Nonno Nanni, che con il suo latte 100% italiano e la sua caratteristica forma tonda, è pronto a dare una carica di bontà all’estate. Infatti, Nonno Nanni ha dedicato tutto il mese di giugno a questo iconico formaggio fresco, che diventa il protagonista di una vasta campagna di comunicazione integrata in cui saranno coinvolti diversi media online e offline.

L’obiettivo dell’operazione è quello di raccontare il gusto fresco e genuino del prodotto, mettendo in evidenza la sua unicità e versatilità. Morbido e delicato, il Primosale è pronto per essere portato in tavola a pochi giorni dalla sua produzione: la sua pasta compatta contiene già tutto il piacere genuino del latte fresco e un sapore leggero ma caratteristico che lo rende il perfetto protagonista di tante golose ricette.

La campagna ha preso il via con un video on line dal mood fresco e invitante che coinvolge le principali piattaforme digitali, comeYoutube, Google, Raiplay, DPlay, Giallozafferano, Cookaround, Salepepe, Food Network, Discovery+, Facebook, Instagram e molti altri. La freschezza e la versatilità del Primosale Nonno Nanni viene raccontata attraverso uno spot di 15” che è un vero e proprio invito a scoprire il Primosale Nonno Nanni, buonissimo gustato da solo, semplicemente tagliato a spicchi o abbinato ad altri ingredienti per piatti unici e veloci. Sfizioso a cubetti nell’insalata, gustoso alla piastra: sono tanti i modi con cui interpretare la bontà del Primosale Nonno Nanni!
Freschezza e leggerezza sono le protagoniste anche della campagna digital che coinvolge i profili Instagram e Facebook di Nonno Nanni. È infatti attiva una campagna social media guidata dall’hashtag #GustoATuttoTondo che, sempre facendo riferimento alla stagione estiva, racconta le caratteristiche distintive del Primosale Nonno Nanni mettendone in risalto la sua forma iconica, la sua unicità e la sua versatilità.
Non solo, nel corso del mese verranno pubblicati post, caroselli e minivideo per celebrare questo formaggio fresco, e dare forma all’estate con un gusto a tutto tondo!  Tanti sono i contenuti freschi e vivaci che invitano gli utenti a visitare il sito web per scoprire tutte le ricette dedicate al Primosale Nonno Nanni. 
«Con questa nuova campagna di comunicazione vogliamo dare maggiore visibilità al Primosale, che in questi ultimi anni è sempre più apprezzato dai nostri consumatori. Attraverso questa attività vogliamo allo stesso tempo valorizzare la tradizione e la qualità di un tempo, che portiamo avanti da sempre, raccontati però con un mood fresco e contemporaneo, che comunica in modo più autentico con il nostro target ed esalta l’appeal del prodotto offendo diverse occasioni di consumo» spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.
Gli abbinamenti con il Primosale sono disponibili anche in una sezione interamente dedicata all’iniziativa sul sitohttps://www.nonnonanni.it/primosale/ e su uno sticker pieghevole applicato sulla confezione dove sono raccolte tre ricette fresche e sfiziose dedicate al prodotto.
La freschezza e la bontà del Primosale non si limitano alle piattaforme digitali, ma sono pronte a conquistare tutti i consumatori in tutto il territorio nazionale. Per tutto il periodo della campagna, infatti, nei principali punti vendita delle città italiane è possibile conoscere più da vicino il formaggio fresco: sono presenti banchetti e totem brandizzati con hostess e personale dedicato che invitano a scoprire tutte le peculiarità del Primosale, regalando un ricettario dove sono racchiusi tanti abbinamenti sfiziosi e originali da replicare a casa per ritagliarsi una pausa all’insegna del gusto.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD