Nicole Magolie Live Music DUO/BAND ‘Like a Diamond’

Nicole Magolie Live Music DUO/BAND ‘Like a Diamond’

‘Like a Diamond’ e ‘The Look of Love’ sono rispettivamente il concerto POP e il concerto JAZZ del quartetto di NicoleMagolie.

LIKE A DIAMOND è il nome del progetto musicale pop della straordinaria interprete sudafricana Nicole Magolie.
Non un semplice concerto ma un viaggio musicale unico presentato, sul palco, da quattro artisti. Dal pop al soul, dalle sonorità lounge/jazz piu’ soft fino alla dance attraverso ri-arrangiamenti che trasformano i grandi classici internazionali di ieri e di oggi in versioni completamente nuove e originali.

Ad accompagnare la showgirl di Capetown una formazione di musicisti di grande esperienza composta da Gabriele Gentile al pianoforte e tastiere, Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria. Il tutto presentato dalla vocalità unica di Nicole. Il concerto porta sul palcoscenico il percorso di vita dell’artista Testimonial di Matera Capitale Europea della Cultura’, un progetto worldwide di valorizzazione del territorio che ha scelto il volto di Nicole a rappresentare un ‘cosmonauta’ capace di viaggiare nel tempo e nello spazio alla scoperta di territori e tesori artistici unici, aldilà di ogni barriera culturale e razziale.

Un messaggio che viene trasformato in suono e parole attraverso una straordinaria ‘macchina del tempo’, la musica per l’appunto, capace di ripercorrere e far rivivere al pubblico la colonna sonora della nostra vita in una serata-evento coinvolgente e memorabile.

THE LOOK OF LOVE è il nome del nuovo progetto JAZZ di Nicole Magolie che anticipa l’uscita del quinto lavoro discografico per Alman Music. Il titolo sarà ‘Don’t ever go” in uscita prossimamente in cd e vinile dopo tre album di musica prevalentemente pop/lounge, la partecipazione al cd della New Project Orchestra in “We wish you a jazzy Christmas” e l’uscita del singolo Red Moon con i No-Lounge. Tra le collaborazioni alcune stelle del panorama internazionale quali Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Max Ionata.
Ad accompagnare Nicole Magolie nel live una formazione di grande esperienza composta da Gabriele Gentile al pianoforte, Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria. Il concerto rappresenta un ideale viaggio attraverso una selezione di brani della grande tradizione jazz di Bacharach, Gershwin, Rodgers, Jobim, Bowman, Porter.

Solo poche parole, adesso, per presentare il percorso e la bellissima carriera di Nicole:

Intensa interprete sudafricana, ma italiana di adozione, Nicole è attrazione internazionale protagonista con il suo show nei teatri delle grandi navi da crociera internazionali dove si esibisce cantando in 5 lingue. Vocalità straordinaria e grande presenza scenica sono le sue caratteristiche oltre al vastissimo repertorio dalle sonorità pop/lounge/soul/r’n’b’/jazz che spazia dagli anni ’70 a oggi.
Nicole si è esibita in tutto il mondo e in grandi produzioni internazionali come Dreamgirl Hollywood nel ruolo di main singer e main dancer.

Attualmente si esibisce stabilmente nelle piu’ belle locations italiane e moltissimo in Francia e Inghilterra. E’ una delle lead singer all’Hotel del Paris Montecarlo e Saint Tropez.
Per oltre un decennio è stata Guest Entertainer nei teatri delle grandi navi Costa per Afroarimba e Selection come singer e dancer.

Oltre all’attività concertistica Nicole si è specializzata nella proposta musicale nel settore Wedding’s Entertainment per pubblico internazionale (russi, cinesi, americani) in locations esclusive: Lago di Como, Capri, Portofino, Pantelleria, Venezia, Stresa, Montecarlo, Saint Tropez ecc…

In coppia con Gabriele Mago Gentile ha preso parte a numerosi programmi TV come varie edizioni di TELETHON (Rai 1) condotto da Paolo Belli e Insinna, LO ZECCHINO D’ORO Speciale Natale (Rai 1) condotto da Veronica Maya, WIND SUMMER FESTIVAL (Canale 5) condotto da Alessia Marcuzzi, I SOLITI IGNOTI su RAI 1 condotto da Amadeus, GUESS MY AGE su TV8 condotto da Enrico Papi ed è nel cast fisso della trasmissione di RAI 2 VOICE ANATOMY condotta da Pino Insegno.

Nicole è testimonial di MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA e la sua immagine presente nella campagna worldwide del progetto, in tutti gli aeroporti, stazioni e punti di interesse e promozione culturale.

Leggi Anche
Scrivi un commento