FREE REAL TIME DAILY NEWS

NaturaSì, Roberto Zanoni: 130 negozi e per sei mesi al parco delle biodiversità di Expo 2015 (video)

By Giuseppe

NaturaSì site:Newsfood.com

Norimberga, 12 febbraio 2015, BioFach
Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com

Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì
“L’importanza di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, della biodiversità e del benessere dell’uomo è un tema centrale nell’ambito di EXPO – ha spiega Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì – Per noi  “nutrire il Pianeta” significa tutelare la fertilità dei suoli, non inquinare le falde acquifere, rispettare l’equilibrio naturale e tutti gli esseri viventi. Se la produzione è equa ed equilibrata, anche economicamente, si crea un sistema virtuoso di crescita sana. Questo è per noi un obiettivo ambizioso, da raggiungere anche con il contributo e il coinvolgimento dei consumatori. EXPO è un’importante occasione per conoscere i vantaggi dei prodotti biologici e compiere scelte alimentari sempre più orientate al benessere”.

Milano, 12 febbraio 2015 – Alla presenza di Peter Ottmann, CEO di Nuernberg Messe, di Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere S.p.A., di Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio, di Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì e di Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero, è stato presentato oggi a Biofach il Biodiversity Park,  l’area tematica di EXPO Milano 2015 dedicata alla biodiversità agraria e all’agricoltura biologica.

Un progetto, illustrato questo pomeriggio a Norimberga, la più importante fiera mondiale del biologico, per il quale BolognaFiere e Sana hanno dato vita ad un’ampia partnership con i protagonisti italiani del mondo bio. Tra questi Federbio, EcorNatura Sì e Alce Nero che gestiranno rispettivamente, all’interno del Parco della Biodiversità e de Padiglione del biologico e del Naturale di Expo 2015, la presenza delle aziende bio, l’area shop e la ristorazione.

Il Biodiversity Park, frutto della partnership tra BolognaFiere ed EXPO Milano 2015, è un luogo espositivo nel quale – dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 – si affronteranno le tematiche fondamentali del tema “Feeding the Planet, Energy for Life”. L’agricoltura biologica è protagonista all’interno del Parco, che ospiterà al suo interno il Padiglione del Biologico e del Naturale, grazie alla collaborazione con FederBio.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD