Nasce DEC – Digital Event Creator, il primo corso di formazione nel settore degli eventi digitali in Italia (in streaming e in presenza a Firenze)

Nasce DEC – Digital Event Creator, il primo corso di formazione nel settore degli eventi digitali in Italia (in streaming e in presenza a Firenze)

Al via il 2-3 e 4 novembre online e in presenza al Novotel Firenze Nord Aeroporto DEC – Digital Event Creator, il primo percorso percorso formativo per creare eventi digitali omnichannel. Un corso unico nel suo genere ed indispensabile per progettare al meglio un evento digitale in tutte le sue fasi. Cinque le borse di studio previste.

 L’idea nasce dall’esperienza di Antonio Meraglia, dal oltre 20 anni nel campo del web marketing e da 30 nell’ambito della produzione video. Meraglia ha lavorato con i più importanti network televisivi nazionali ed è autore del libro Video Marketing Strategico, Flaccovio Editore. Fondatore delle aziende Altavista, Stravideo e Viatattica è uno dei pionieri della formazione online, con oltre 5.000 iniziative all’attivo.

Con la diffusione della pandemia da Covid19 il fenomeno della digitalizzazione ha conosciuto uno sviluppo importante, diventando uno dei centri nevralgici della comunicazione delle aziende. In questo contesto si inserisce DEC – Digital Event Creator, primo evento di formazione nel settore degli eventi digitali che viene realizzato in Italia. Un percorso rivolto a tutti gli appassionati del mondo degli eventi digitali, dai professionisti navigati del settore, a imprenditori che desiderano implementare le loro conoscenze in materia, fino a studenti che hanno voglia di intraprendere un mestiere.

Il corso esplora tutte le fasi di creazione di un evento digitale, dall’analisi all’ideazione fino alla promozione e vendita, secondo un metodo di lavoro in tre step: programmazione, promozione, azione. I partecipanti si troveranno nelle condizioni di guadagnare posizioni nel pubblico di riferimento, grazie all’acquisizione di nuove skills, ma anche di potersi proporre per nuove offerte di lavoro in un campo in costante espansione.

La formazione si svolgerà in live streaming HD e in presenza, al Novotel Firenze Nord Aeroporto. È prevista la partecipazione dei migliori professionisti ed esperti del settore degli eventi digitali. Docenti con decennale esperienza specializzati nei diversi campi della comunicazione digitale che porteranno con sé case studies, esempi e idee.
Inoltre, daranno il loro contributo figure che hanno fatto la storia del mondo degli eventi di formazione.

Per partecipare al corso è necessario recarsi sul sito ufficiale dell’evento http://www.digitaleventcreator.it/
È possibile scegliere tra 3 pacchetti (standard, premium, plus) ed è possibile partecipare in presenza a Firenze o collegandosi in Live Streaming. Oltre all’accesso ai panel e all’attestato di partecipazione è compresa la possibilità di seguire per ogni giornata un corso sia introduttivo, sia finale di approfondimento. È inoltre contemplata l’iscrizione a un esclusivo gruppo Facebook nel quale confrontarsi con gli altri partecipanti e ottenere un framework con tutti gli step fondamentali per organizzare un evento di formazione online. Infine, verrà recapitata a casa una “welcome box” di benvenuto.

Sono disponibili 5 borse di studio alle quali si può accedere nei seguenti casi:
Laurea in architettura, economia, management, psicologia, studi umanistici e della formazione, studi politici e sociali, informatica. Neolaureato con laurea conseguita tra il 2018 e il 2021. Maturità con votazione di almeno 90.
La borsa di studio consiste nell’intero percorso delle 3 giornate più un corso dedicato di approfondimento.

DEC-Digital Event Creator è molto più di un corso di formazione avente come tema gli eventi digitali, ma una concreta opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro o rafforzare la propria posizione all’interno del settore di appartenenza. In un mondo dove le competenze del Digital Event Creator risultano sempre più richieste e indispensabili.

 

CONTATTA L’AUTORE
Leggi Anche
Scrivi un commento