FREE REAL TIME DAILY NEWS

Milano: Mostra-mercato di piante aromatiche a Piazza Portello

Milano: Mostra-mercato di piante aromatiche a Piazza Portello

By

Milano Sabato 06 e domenica 07 maggio Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, si tinge di verde con la tradizionale mostra-mercato di piante aromatiche, un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati.

I visitatori potranno immergersi in un percorso sensoriale tra gli aromi più amati e ricercati, in Italia e nel mondo, che vede protagoniste oltre 150 varietà di erbe aromatiche. In mostra dalle piante più comuni presenti sulle nostre tavole a quelle meno conosciute, dalle rarità alle specie di provenienza esotica: un mondo di colori, forme e aromi in cui il pubblico di Piazza Portello potrà immergersi per la gioia dei propri sensi.

Mostra-mercato di piante aromatiche
Mostra-mercato di piante aromatiche

Colori, forme, aromi e profumi che il pubblico di Piazza Portello potrà anche portar via con sè, per arricchire il terrazzo, realizzare e coltivare il proprio orto domestico o semplicemente per addobbare la tavola: mode che stanno contagiando tutti, dai neofiti del “pollice verde” agli appassionati di una sana cucina.

Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi: Iper Portello, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Trony, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD