La Montina alla raccolta fondi a favore di “Operation Smile”. Una giornata spumeggiante e densa di avvenimenti

21 Giugno 2014
Monticelli Brusati – Nel paesaggio verde ed incontaminato di una location davvero suggestiva quale “l’Acquedotto Romano Polo Club” (www.acquedottoromanopoloclub.it), La Montina ha avuto il piacere di partecipare con i propri vini alla raccolta fondi a favore dell’associazione “Operation Smile”, presieduta da Santo Versace e diretta da Alessandra Corrias per l’Italia.
“C’è una forte analogia tra l’amore che noi riponiamo nella produzione dei nostri vini, la cura con cui ne assicuriamo qualità e la passione con cui questa associazione dal 1982 realizza missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo” commenta Michele Bozza, marketing manager La Montina.
L’evento ha richiamato l’attenzione di più di 500 ospiti e anche La Montina non poteva che aderire con grande slancio all’iniziativa, offrendo ai presenti le sue bollicine nelle versioni Brut e Rosé Demi Sec, inebriando di frizzante gusto italiano una calda giornata romana.
L’Acquedotto Romano Polo Club è stato inoltre palcoscenico della partita di polo Italia-USA, vinta dalla squadra americana nonostante il caloroso supporto del pubblico alla squadra di casa.
Una giornata spumeggiante e densa di avvenimenti

In una cornice meravigliosa, resa ancora più speciale da un sole splendente (e dalle bollicine franciacortine!), si sono succeduti lanci di paracadutisti mozzafiato, esibizioni del Reggimento dei Lancieri di Montebello, spettacolo della banda di Montecompatri, partita di polo Italia-USA “Polo del Sorriso”, premiazione del Team americano e riffa. Durante l’incoronazione dei vincitori non poteva ovviamente mancare il classico “bagno” di bollicine, per l’occasione Marco Elser ha imbracciato il Brut La Montina spargendo Franciacorta su tutti i presenti, suggellando così la firma italiana per il brindisi conclusivo e clou della giornata.
Lo stand La Montina è stato meta di pellegrinaggio dei tanti ospiti, tutti colpiti ed incuriositi dalla realtà di Franciacorta, una realtà in espansione, un’eccellenza per gusto e qualità.
“La giornata è stata lunga ed intensa ma l’entusiasmo che si respirava nell’aria non si è mai spento, proprio come la dedizione di “Operation Smile” nel supporto di bambini di tutto il mondo” continua Michele Bozza.
La Montina orgogliosa di esserci stata
“È stato un vero onore essere presenti in questa occasione, eventi così speciali rendono unico ciò che facciamo. Avere poi firmato con i nostri vini la consegna delle medaglie in una partita di polo così importante, ci ha riempiti di orgoglio. E perché no? Anche di tanta emozione…” conclude il marketing manager La Montina.
Felici e fieri di esserci stati per questa edizione del Polo del Sorriso 2014 (seconda nella storia), La Montina non tarda a rinnovare con estremo piacere la conferma della sua partecipazione anchel’anno venturo, vicina ai bambini che soffrono, forte anche di una particolare sensibilità ai bimbi meno fortunati. Dedicato A te (www.associazionededicatoate.it), infatti, è l’associazione no profit a cui Barbara Bozza (sorella di Michele Bozza) ha dato vita due anni fa dopo la scomparsa di suo figlio Andrea a seguito di una grave forma di tumore infantile.
Come dire? Quando i bimbi malati e sfortunati chiamano, La Montina, e le Tenute La Montina tutte, ci sono!
La Montina: nasce in Franciacorta il 28 aprile 1987 per volere di tre dei sette fratelli Bozza: Vittorio, Gian Carlo e Alberto. L’area vitata de La Montina si sviluppa su di una superficie di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta, consentendo alla casa vinicola di vantare una produzione di 400.000 bottiglie annue.
La produzione di La Montina Rosé nella versione Demi Sec, copre attualmente il 90% (circa) di tutta la produzione della Franciacorta, essendo stata La Montina fra le prime cantine a credere nella produzione di un vino rosé a base pinot nero in versione Demi Sec particolarmente amabile che lo rende adatto ad aperitivi, e indicato a fine pasto.
Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, esiti di ustioni e traumi. Dal 1982, anno di costituzione di Operation Smile International negli Stati Uniti, sono oltre 5000 i volontari che hanno effettuato gratuitamente nei diversi paesi del mondo più di 220.000 interventi chirurgici,cambiando la vita a migliaia di bambini.
Associazione Onlus “dedicato A Te”: nata dalla volontà e dal coraggio inenarrabile di Barbara Bozza (direttrice e owner di Villa Baiana e figlia di Giancarlo Bozza) e del marito Luca Pasini, l’associazione è una risposta di vita alla morte di Andrea, figlio secondogenito di Barbara, scomparso il 12 aprile 2012 per una rara forma di tumore. “Dedicato A Te” nasce il primo Ottobre 2013, con lo statuto di associazione senza scopo di lucro, con l’obbiettivo di raccogliere fondi per la ricerca. Barbara, Luca e il primogenito Diego avrebbero potuto scegliere la chiusura al mondo, nel loro infinito dolore. Hanno invece scelto di trasformare la loro più grande tragedia in un gesto d’amore verso altri bambini “speciali “come il loro Andrea, con la speranza che in un futuro non lontano, la terribile malattia che ha sottratto Andrea al mondo (e viceversa!) venga sconfitta.
www.associazionededicatoate.it
Redazione Newsfood.com