Nutrimento & nutriMENTE

Mionetto protagonista al Merano WineFestival

Mionetto protagonista al Merano WineFestival

By Tiziana

Dal 4 al 7 novembre Mionetto prenderà parte alla 31° edizione del Merano WineFestival, l’evento che dal 1992 unisce gusto ed eleganza nelle storiche sale del Kurhuas e che, quest’anno, sarà dedicato alla sostenibilità, con approfondimenti su tematiche attuali quali l’impatto ambientale, economico e sociale dell’industria di settore.

Il Festival è l’appuntamento annuale di vino e culinaria che riunisce produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori attorno al tavolo delle eccellenze enogastronomiche, oltre che un’opportunità di promozione e valorizzazione a livello mondiale per le aziende partecipanti.

Mionetto sarà presente alla WineHunter Area, al tavolo espositivo N.45 all’interno della GourmetArena, l’ampia terrazza che da vent’anni ospita i brand premium di Food, Spirits e Beer. Qui i visitatori potranno scoprire, degustare e inebriarsi dei profumi del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Luxury Collection, spumante raffinato e rappresentativo dell’esclusiva collezione dedicata al canale Ho.re.ca., espressione di stile e raffinatezza “Made in Italy”.

Dal caratteristico colore giallo paglierino brillante e perlage fine e persistente, il suo bouquet è ricco di note fruttate e floreali di mela e pesca e fiori d’acacia, caratteristiche delle uve provenienti dalle zone collinari dell’area del Prosecco Superiore DOCG. Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry è perfetto da gustare come aperitivo, o in abbinamento a piatti delicati, di verdure, pesce e carni bianche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: