«M'illumino di meno», e il Pirelli si spegne
14 Febbraio 2008
Milano – Luci spente, domani venerdì 15 febbraio dalle 18 alle 18,30, al grattacielo Pirelli, sede della Regione Lombardia, la quale, su proposta del presidente Roberto
Formigoni, intende così aderire (ed è la quarta volta) all’iniziativa «M’illumino di meno», promossa dal programma radiofonico Caterpillar per sensibilizzare
l’opinione pubblica sul tema del risparmio energetico con l’«oscuramento» simbolico per alcuni minuti di edifici pubblici.
Ma non sarà solo il palazzo di p.za Duca d’Aosta a piombare domani nel buio. Anche in tutte le altre sedi della Regione dislocate nelle province, ma anche in quelle di Roma e Bruxelles,
le luci saranno spente in contemporanea, in ciò imitate, su richiesta della stessa Regione Lombardia, da ben 31 dei consolati che hanno sede a Milano.
Aderiscono all’iniziativa, con lo spegnimento delle luci delle proprie sedi, anche molte delle istituzioni che partecipano ai vari Tavoli territoriali regionali (associazioni imprenditoriali,
sindacati, Camere di Commercio, ecc.).





