FREE REAL TIME DAILY NEWS

Melegatti: Pasqua 2022, nuovi prodotti, nuovi gusti e un pack attento alla sostenibilità

Melegatti: Pasqua 2022, nuovi prodotti, nuovi gusti e un pack attento alla sostenibilità

By Tiziana

Sarà una Pasqua all’insegna dell’innovazione quella di Melegatti. Le molteplici novità nelle Torte, Colombe e Uova di Cioccolato, puntano a soddisfare sempre maggiori gusti. È un’innovazione che va oltre il prodotto in senso stretto e che riguarda anche la sua presentazione, con la necessaria attenzione alla sostenibilità ambientale.

Le Torte Melegatti sono curate nella selezione delle materie prime, nella formulazione equilibrata delle ricette e nella grafica, che coniuga l’immagine istituzionale del brand ad una comunicazione efficace del prodotto e delle sue caratteristiche. Le novità sono due torte, al mandarino e allo zabaione, che unite al noto Nocciolone, top reference della gamma, offrono un tris di Delizie abbinate a tre cioccolati, latte, bianco e fondente. Delizia, la torta Melegatti nel formato da 750 grammi, si presenta all’interno di un pack rivisto completamente rispetto al passato, in ottica di un minor impatto ambientale in tutte le fasi, dai consumi di carta alla stampa, dalla produzione delle torte e alla distribuzione delle stesse. La Delizia Mandarino è una torta perfetta per l’imminente primavera: fresca, aromatica, con crema a base di vero succo di mandarino e ricoperta da un velo e riccioli di cioccolato bianco, adatta anche ai bambini. La Delizia Zaba Noir è una soffice torta farcita con un’avvolgente crema allo zabaione, ricoperta e decorata con cioccolato fondente.

Sono tre le nuove Colombe Melegatti per la Pasqua 2022. La Colomba Pistacchio è farcita con crema al pistacchio e ricoperta con cioccolato bianco e granella di pistacchio. La Colomba al Limoncello di Capri è arricchita da una profumata e fresca bagna al Limoncello di Capri, ricoperta di cioccolato bianco e granella di zucchero. La Colomba Cacao & Cocco ha un gusto esotico grazie al morbido impasto al cacao arricchito dalla farina e dal latte di cocco ed è farcita con dolce crema a base di vera farina di cocco Molino Rossetto. Disponibili nelle confezioni da 750 grammi, si presentano con un pack interamente in carta, anche la stessa maniglia a forma di M di Melegatti, che sostituisce il consueto laccetto in stoffa. Questa scelta ecosostenibile non è una novità; infatti, ha interessato l’assortimento completo di colombe sin dalla Pasqua 2021, rendendo Melegatti il primo marchio nel settore e target di riferimento ad operare questa importante scelta e innovazione, che semplifica lo smaltimento del pack e ne aumenta la percentuale complessiva di riciclabilità.

La novità tra le Uova di Cioccolato Melegatti è un goloso uovo di cioccolato fondente extra con l’originale sorpresa Scrabble, il famoso gioco da tavolo Mattel che completa la gamma di uova dedicate ai giochi Uno e Pictionary. Una scelta Melegatti che valorizza ulteriormente il momento di incontro e condivisione in famiglia e tra amici, in un contesto di divertimento e dolcezza.

Tutti i prodotti Melegatti sono presenti sugli scaffali della distribuzione italiana e le novità della Pasqua 2022 hanno raccolto da subito particolare interesse da parte delle varie insegne, che hanno inserito i prodotti nel proprio assortimento, assicurando una distribuzione diffusa su tutto il territorio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: