Massimo Spigaroli, dell’Antica Corte Pallavicina ospite di Alain Ducasse al Dalì dell’Hotel Meurice di Parigi

3 Maggio 2017
Massimo Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, membro di Châteaux & Hôtels Collection, dal 15 al 20 maggio sarà protagonista dell’evento gourmet dedicato alle eccellenze della tradizione culinaria italiana, che andrà in scena in uno dei più acclamati ristoranti parigini, Le Dalì dell’Hotel Meurice.
A invitare Spigaroli è Alain Ducasse, Presidente del brand francese nonché titolare della ristorazione dell’Hotel Meurice, e per una settimana lo chef emiliano proporrà le sue specialità che vedono in primo piano il celebre culatello di Zibello e i prodotti provenienti dagli orti, dai vigneti, dagli allevamenti e dal caseificio dell’azienda agricola dell’Antica Corte Pallavicina.
Con questa iniziativa Châteaux & Hôtels Collection intende ribadire l’importanza della gastronomia del Belpaese all’interno della Collection, che si caratterizza per una cucina legata alle tradizioni del territorio. L’obiettivo è quello di avviare una collaborazione sempre più intensa tra il nostro paese e la Francia, in linea con la visione del “ben dormire e ben mangiare” che da sempre caratterizza il marchio.
Ecco i patti che verranno proposti al Dalì:
- Culatello Spigaroli con la giardiniera di Corte
- Carpione di gallina Fidentina con pioppini e verdure dell’orto
- Gnocco ripieno di Gorgonzola, crema di piselli e fave
- Trota farcita alle verdure di stagione, capperi e acciughe
- Filetto di Suino Nero di Parma intramezzato di tosone e culatello con finocchi dorati e fave
- Budino al cioccolato con zabaione
- Fragole, cioccolato bianco e limone
Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com