FREE REAL TIME DAILY NEWS

Le nuove etichette selezionate da Signorvino puntano al sociale

By Tiziana

Una nuova occasione per parlare di vino, di arte ma anche di impegno sociale. Si parla dell’Azienda La Castellina, piccolissima realtà dei colli morenici, nella parte alta della provincia di Mantova a pochi passi dal lago di Garda e coltiva prevalentemente uve chardonnay, producendo vini di qualità.
Bottiglie che oggi sono impreziosite da etichette d’autore in grado di renderle ancora più accattivanti sullo scaffale. Pier Paolo Spinazzè, in arte Cibo, è uno street artist veronese divenuto un emblema della lotta all’odio e alla violenza essendo impegnato da oltre un decennio in una forma d’arte che utilizza il buon cibo italiano per coprire simboli nazifascisti sui muri della città. Colori, immagini ed opere realizzate da una mano sapiente con l’intento di rendere museo angoli nascosti di Verona, ma che allo stesso tempo parlano di libertà e ricordano il patrimonio enogastronomico del nostro paese. 
Il Morenico, Bianco IGT è il monovarietale Chardonnay disegnato da Cibo, così come Ardea, il rosato veneto della Castellina che viene prodotto con uve Merlot e Marzemino, e affina in acciaio per preservare la freschezza e la bevibilità nel calice. Si presenta con un bel colore rosa tenue, supportato da una bellissima lucentezza.
Il Brioso è un rifermentato in bottiglia 100% chardonnay dal carattere accattivante e originale. Ma c’è anche un bag in box nella collezione d’arte di Signorvino: lo Chardonny Ombra de Vin, vino bianco veneto ottenuto da uve Chardonnay in purezza, con affinamento in acciaio. Il nome e il Packaging “Ombra de Vin” vuole richiamare alla tradizione veneta dell’Ombra, gergo che indicava il bicchiere di vino servito soprattutto nel veneziano. Il vino si presenta con un colore giallo paglierino con leggeri riflessi più intensi. Al naso spiccano sentori di frutta matura, e frutta tropicale, banana, pera e mela golden. Il sorso è molto piacevole, la morbidezza e freschezza si bilanciano molto bene, bellissima la beva.
Il cibo rappresenta la grande varietà e ricchezza del nostro paese, significa condivisione, gioia di stare insieme, da oggi diventa un linguaggio semplice ed immediato per comunicare al consumatore ed indubbiamente catturare la sua attenzione con una forma d’arte sempre più apprezzata.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD