FREE REAL TIME DAILY NEWS

La Birra Collesi approda a Firenze durante Pitti Uomo

La Birra Collesi approda a Firenze durante Pitti Uomo

By

Collesi fa tendenza anche nel mondo della moda e approda a Firenze durante Pitti Uomo. Il microbirrificio marchigiano d’eccellenza è stato scelto come partner per l’esclusivo evento di 10×10 ANITALIANTHEORY in collaborazione con Proraso mercoledì 13 gennaio in occasione della kermesse dedicata al fashion maschile. Uno speciale cocktail party all’insegna dell’artigianalità italiana prenderà vita in una location d’eccezione, la barbieria Blues Barber (via Cimabue 36) dove, sulle note del blues, gli ospiti si troveranno immersi in un’autentica atmosfera anni 50.

Alta qualità e cura per i dettagli, rispetto per la tradizione e visione creativa sono gli ingredienti che caratterizzano l’eccellenza italiana, dettando una vera e propria filosofia non solo per Collesi ma anche per Proraso, brand fiorentino riconosciuto fra i migliori al mondo per la rasatura e il grooming maschile. A questa stessa filosofia si ispirano anche Blues Barber e 10×10 ANITALIANTHEORY, progetto del giovane designer Alessandro Enriquez, noto talento emergente nel settore nonché personaggio di culto sul web, dove è seguito da decine di migliaia di follower da tutto il mondo. A Proraso Enriquez ha dedicato proprio una “capsule” della sua nuova collezione: una serie di capi con stampe vintage che riproducono le grafiche originali anni 50 del marchio.

Birra Collesi
Birra Collesi

Così mercoledì 13 gennaio il mood brioso ed elegante dell’evento troverà un perfetto accordo sensoriale nell’aroma delle “bionde” Collesi. Sarà infatti “Alter” protagonista indiscussa del brindisi: birra bionda chiara non pastorizzata ad alta fermentazione e con rifermentazione naturale in bottiglia, caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate, con profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele. Come per tutte le sue tipologie di birre, anche per “Alter” Collesi continua a seguire l’antica ricetta dei monaci belgi, selezionando le migliori materie prime, tra cui l’orzo, coltivato direttamente nelle sue Tenute, e l’acqua purissima del Monte Nerone, dove ha sede l’azienda.

Con 43 medaglie vinte in appena 10 anni e numerosi riconoscimenti internazionali, lo scorso dicembre il birrificio di Apecchio è stato il primo nella sua categoria a fare una campagna di spot televisivi su una rete nazionale, La7, dove è in onda ogni giorno fino a metà febbraio. Un successo che si consolida anche all’estero: è recente l’accordo negli USA con il gruppo Joe Bastianich, che ha scelto Collesi come unica birra italiana per i suoi 100 ristoranti americani, oltre che per i punti vendita Eataly di New York e Chicago.

http://www.collesi.com
pagina facebook ufficiale: Tenute Collesi

Collesi partner di
PRORASO & 10X10 ANITALIANTHEORY
vi aspetta mercoledi 13 gennaio c/o Blues Barber
Via Cimabue 36, Firenze
18:30-22:30

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD