ISTAT, Bassolino: «aumento occupazione segnale incoraggiante»

By Redazione

Napoli, 21 Dicembre 2007 – «I dati Istat sull’occupazione in Italia nel III trimestre 2007 registrano, per la nostra Regione e per il Mezzogiorno, un mercato del lavoro più
dinamico rispetto al terzo trimestre dell’anno scorso; in Campania, dopo anni, aumentano gli occupati in misura significativa, 22 mila unità (da 1 milione 730 mila a 1 milione 760
mila), un segnale incoraggiante, sia pure in un quadro difficile e segnato da livelli gravi di disoccupazione.

Dai dati emerge che il Mezzogiorno non è fermo ma ha in sé energie da mettere in campo. E’ dunque ancor di più essenziale che il baricentro delle politiche nazionali per lo
sviluppo si sposti a Sud, concentrando le risorse, in particolare, sulla lotta alla disoccupazione giovanile e femminile».

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD