FREE REAL TIME DAILY NEWS

Integratore Max Erectum Forte, il Ministero della Salute: “Attivate le procedure di ritiro e richiamo del prodotto”

Integratore Max Erectum Forte, il Ministero della Salute: “Attivate le procedure di ritiro e richiamo del prodotto”

By

Tramite il sistema d’allerta per alimenti e mangimi sul mercato nazionale è scattato un allerta comunitario di sicurezza rilanciato in Italia dal Ministero della Salute di un integratore alimentare contenente sostanze ad attività farmacologica non consentite. L’integratore, denominato “Max Erectum Forte”, si presenta in confezioni da 5 capsule da 400 mg, lotto 06082013, scad. 06/08/2015 e risulta prodotto dalla ditta VI.PRO Production s.r.o. della Repubblica Ceca.

Le analisi di laboratorio hanno rilevato la presenza di hydroxythiohomosildenafil (14,7%, espresso come sildenafil, pari a 63 mg su una capsula del peso di 0,427 g). Il prodotto risulta venduto anche on line. Sono state attivate tutte le procedure di ritiro e il richiamo del prodotto dal mercato.

Pertanto Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita chiunque avesse acquistato l’integratore Max Erectum Forte lotto 06082013, scad. 06/08/2015 a non consumarlo e a consegnarlo al rivenditore o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

www.sportellodeidiritti.org

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD