FREE REAL TIME DAILY NEWS

In Regione Lombardia presentazione dell’olio Laghi Lombardi menzione Sebino e Lago d’Iseo e del formaggio Nostrano Val Trompia

In Regione Lombardia presentazione dell’olio Laghi Lombardi menzione Sebino e Lago d’Iseo e del formaggio Nostrano Val Trompia

By

Si tratta di un evento che vedrà la presentazione di un formaggio e di un olio di grande prestigio, prodotti in quantità limitate da pochi produttori riuniti in due consorzi di tutela.

Si tratta dell’olio extra vergine a DOP Laghi Lombardi menzione Sebino e Lago d’Iseo ed il formaggio, anch’esso a DOP, Denominazione d’Origine Protetta, il Nostrano Val Trompia.

Saranno presentati mercoledì 14 maggio alle 11 nel nuovo grattacielo che ospita la Regione Lombardia, a Milano, in via Melchiore Gioia 37. Nel Palazzo Lombardia si potrà accedere alla conferenza stampa dal Nucleo 4, primo piano sala 4.

La madrina sarà Ksenia Zaynak Pedrazzini (che ha già tenuto a battesimo vari prodotti enogastronomici ed i relativi Consorzi: il Prosciutto crudo di Cuneo a DOP, il formaggio Castelmagno, anch’esso a DOP, il Riso Nano Vialone veronese…).

Conduttore della mattina e testimonial, il “cronista della gastronomia” e conduttore su Canale 5 di Melaverde, il giornalista Edoardo Raspelli.

Dopo una breve introduzione di un produttore di olio del Sebino, Riccardo Mazzucchelli, Edoardo Raspelli e Ksenia Zaynak Pedrazzini cederanno la parola a Barbara Morandi (presidente del Gal,gruppo azione locale, Golem, il nome dialettale che indica il celebre monte Guglielmo, sopra Sale Marasino e Zone, sul lago d’Iseo), a Simone Frusca, direttore dell’AIPOL, l’Associazione Produttori Olivicoli Lombardi), Silvio Zanini (presidente del Consorzio Formaggio Nostrano Val Trompia), Ettore Prandini (presidente della Coldiretti della Lombardia) ed all’assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava.

Per ulteriori notizie:
http://www.oliodoplaghilombardi.it
www.nostrano-valtrompia.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD