Il progetto “Mercati d’Autore” per un nuovo aspetto al mercato rionale

Il progetto “Mercati d’Autore” per un nuovo aspetto al mercato rionale

Giovedi 10 marzo ore 11 ci sarà, presso il mercato Nomentano di Piazza Alessandria, la presentazione di questo nuovo ed importante progetto “Mercati d’Autore” ideato da APRE ROMA e “SULLEALI Comunicazione Responsabile” patrocinato dalla regione Lazio e dal Comune di Roma.

Un nuovo Mercato da rionale a d’Autore che ha come tema chiave la SOCIALITA’; il mercato qui a Roma torna ad essere un luogo di aggregazione e cultura, d’incontro e di socializzazione, come lo è già in altre città italiane e straniere.

Una nuova identità di mercato, non solo quindi un luogo dove fare la spesa, ma un luogo d’integrazione dove trovare il piacere di stare insieme, dove scambiare e condividere opinioni, ricette, pensieri, dove cercare e dare consigli, il mercato come centro delle relazioni sociali tra nuove e vecchie generazioni.

Una trasformazione che ha alla base il medesimo livello di organizzazione interno, che ha più servizi per il cliente, che garantisce la qualità del prodotto e sicurezza di alimenti sani e sicurezza per chi vi lavora. Inoltre ci saranno delle nuove aree comuni come una biblioteca, aree di accesso al wifi, locali dove fermarsi a mangiare tutto a disposizione e a misura del cittadino.

Il progetto nasce nel 2015 da un’idea di APRE ROMA che dopo l’incontro con SULLEALI hanno insieme concretizzato questa grande idea di mercato rivoluzionario e d’avanguardia, con il marchio ”Mercati D’autore”; che sta muovendo i primi passi con la trasformazione del primo Mercato d’Autore a pizza Alessandria, il primo di una lunga serie visto che ci sono altri mercati che vorrebbero entrare in questo circuito.

Tutti pronti a sostenere questo progetto, a ridare al mercato la sua valenza e ad riorganizzarlo come fulcro della genuinità e della socialità di Roma, per i suoi cittadini.

Valentina Colapietro
per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento