FREE REAL TIME DAILY NEWS

Halloween: Zombie a Milano

Halloween: Zombie a Milano

By

Milano – BURGER KING® dimostra ancora una volta la sua capacità di sorprendere con il lancio dell’HALLOWEEN WHOPPER®, un panino studiato per celebrare questo appuntamento e che sarà disponibile in tutti i 132 ristoranti della catena presenti in Italia. Si tratta di una combinazione unica, ispirata al successo ottenuto dal lancio dell’hamburger nero in Giappone, avvenuto lo scorso anno, la cui caratteristica principale è appunto il colore nero del pane.

Il lancio Giapponese ha avuto un impatto molto importante e positivo sul pubblico che ha mostrato grande curiosità per la novità e ha apprezzato il gusto del prodotto. Per questo motivo BURGER KING® ha deciso di proporre questa particolare esperienza ad altri mercati.

Tuttavia gli ingredienti con i quali è stata realizzata la versione proposta in italiana differiscono leggermente dagli altri paesi, tenendo conto dei gusti e delle preferenze del pubblico al quale è dedicata questa novità assoluta.

Il colore nero dell’HALLOWEEN WHOPPER® viene ottenuto attraverso l’aggiunta della salsa barbecue durante il processo di panificazione. Questo è il segreto che conferisce al panino il caratteristico colore scuro oltre che un sapore intenso. Al pane nero vanno aggiunti: la carne di manzo cotta alla griglia, la fresca croccantezza dell’insalata, il gustoso formaggio fuso, pomodori maturi, cetrioli e cipolla bianca, il tutto servito con maionese e salsa Barbecue.

Burger King
Burger King

L’idea di Halloween è partita con l’intento di replicare il successo ottenuto grazie al lancio dell’hamburger nero in Giappone, ma l’iniziativa è cambiata molto dal suo inizio e il nuovo panino ha caratteristiche differenti. “L’HALLOWEEN WHOPPER® rappresenta la perfetta sintesi tra lo spirito giovane e innovativo dell’azienda e la volontà di conquistare nuove fette di mercato attraverso proposte in linea con le richieste dei fun del Whopper”, spiega Jesus Cubero, Direttore Marketing BURGER KING® Italia. Con il lancio in contemporanea mondiale di un hamburger diverso da qualsiasi altro esistente, un panino nero dal leggero sapore affumicato, l’intento di BURGER KING® è che la reazione di chi lo prova per la prima volta passi da: “hmmmmm?» a dire: “mmmmm”, dopo averlo assaggiato.

A proposito di Burger King

Fondata nel 1954, BURGER KING® è la seconda più grande catena di fast food al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in circa 14.000 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER King® sono in franchising, molti dei quali ormai da decenni. BURGER KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX,NYSE:QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con circa 23 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 18.000 ristoranti in 100 paesi.

Per avere maggiori informazioni su Burger King Worldwide, si prega di visitare il sito web di Burger King Worldwide Inc. su: www.bk.com o di seguici su Facebook e Twitter.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD