Gusto e semplicità: ecco il Natale di ORZORO®!

Gusto e semplicità: ecco il Natale di ORZORO®!

In un anno particolare come quello che stiamo vivendo, l’attesa del Natale contribuisce sicuramente a rincuorarci un po’. Se ci fermiamo a riflettere, riusciamo già a pregustare tutti quei momenti di “dolce far niente” che, da sempre, caratterizzano questa festa e ci infondono la tranquillità e l’armonia necessarie per proiettarci verso un nuovo anno.

Le tradizioni e i costumi che accompagnano il Natale sono davvero moltissimi, ma, tra quelli a cui siamo più affezionati, c’è l’idea, fortemente simbolica, di ritrovarci attorno a una tavola più ricca del solito, pronti a condividere piatti deliziosi con le persone che più amiamo. E, quest’anno più che mai, è importante mantenere viva questa usanza pensando a come trasformare le festività in un’esplosione di profumi e sapori da ricordare.

Le idee in cucina sono sempre tantissime, ma quando si tratta di occasioni speciali come queste, si sa, c’è sempre chi propende per una linea tradizionalista e chi, invece, preferisce seguire l’istinto e la fantasia. Non solo classici pandori e panettoni, insomma, ma via libera anche alla rivisitazione di dolci casalinghi capaci di metterci sempre tutti d’accordo. Un esempio? Il Salame di Cioccolato, un dolce amatissimo, perfetto sia per chiudere in modo goloso il pasto principale, sia per arricchire il momento della merenda, e che, per il Natale 2020, diventa uno speciale Salame di…ORZORO®!

Realizzarlo è davvero semplicissimo: basta sostituire, all’interno della ricetta classica – che prevede biscotti secchi, burro, latte e zucchero – il cioccolato con ORZORO® ORZO E CACAO SOLUBILE, decorare a piacere con dello zucchero a velo e un altro pizzico di Orzoro® e il gioco è fatto!

Il risultato è un dolce che profuma di tradizione e semplicità, ma reso ancor più speciale dal tocco naturale dell’orzo. Non resta quindi che prepararsi per festeggiare il Natale in gran stile!

È #ORADIORZORO!

Leggi Anche
Scrivi un commento