Grappa Marzadro a Milano con: “Anfora”, “Diciotto Lune”, “Grappa di Amarone” linea Le Giare” e “Camilla”


Grappa Marzadro a Milano con: “Anfora”, “Diciotto Lune”, “Grappa di Amarone” linea Le Giare” e “Camilla”


Il contesto è inusuale, il Sisal Wincity di Piazza Diaz 7 a Milano, ma il distillato è di quelli che fanno strabuzzare gli occhi per  la capacità di ammaliare gli appassionati del distillato “made in Italy”. Come le grappe della Distilleria Marzadro che saranno raccontate da un brand ambassador della distilleria creata nel 1949 nel cuore della trentina Vallagarina da una donna, Sabrina Marzadro, che condurrà gli ospiti alla scoperta dell’unicità del distillato e dei suoi processi di produzione. Sarà veramente un’occasione unica per apprezzare le caratteristiche della Grappa e la sua versatilità, visto che martedì 22 marzo, a partire dalle ore 21, sarà possibile degustarla da sola oppure accompagnata da finger food e piccoli assaggi di cucina, appositamente preparati per l’appuntamento milanese.
Marzadro grappa anfora-Mentre Marzadro proporrà in degustazione “Anfora”, l’ultima nata nella distilleria trentina e l’unica Grappa in assoluto ad  essere stata affinata in contenitori di terracotta; Le “Diciotto Lune”, distillato di punta dell’azienda conosciuto da tutti gli intenditori; la “Grappa di Amarone” della linea Le Giare”, nata da vinacce di Amarone in purezza e invecchiata 36 mesi in botti di rovere e “Camilla”, un prodotto dal sapore originale, nato dall’infusione di fiori di camomilla nella Grappa.
anfora - Marzadro-1“Il binomio tra Marzadro e Wincity esalterà le logiche di aggregazione comuni alla sala e alla Grappa, sodalizio pensato per arricchire non solo l’offerta della sala, sempre protagonista di momenti di piacere e svago, ma per trasmettere anche il valore culturale del distillato italiano apprezzato in tutto il mondo – si legge nella nota diffusa alla stampa -. Sisal Wincity, infatti, è un luogo capace di sorprendere, con eventi concepiti nella logica dell’aggregazione e intrattenimento rivolti a una clientela eterogenea, dove gli amici possono ritrovarsi per trascorrere piacevoli momenti di svago e dove il cibo e il bere sono elementi essenziali a completamento di una serata di spensieratezza di inizio primavera”.
Vediamoli più in dettaglio i protagonisti di questa singolare iniziativa. E, cioè, la Distilleria Marzadro, che da Brancolino di Nogaredo, dopo la nascita voluta da Sabrina, prenderà il volo grazie all’intraprendenza del fratello Attilio che ne farà un brand noto in tutto il mondo.
Oggi la Marzadro è giunta alla terza generazione, che sta gestendo “un cammino fatto di successi, professionalità e costanza tanto da essere considerata come una delle aziende più belle di tutta Italia, non solo per professionalità ma anche dal punto di vista strutturale e architettonico. La sede attuale, subentrata a quella originaria da circa 10 anni, è un meraviglioso complesso costruito in vetro, pietra e legno, attorniato da ettari di vigneti e ben inserito nel territorio con un fondamentale rispetto dei principi di eco-sostenibilità.
Il cuore pulsante sono gli otto alambicchi in rame che distillano secondo il sistema discontinuo a bagnomaria, tipico del Trentino”. Oltre a proporre una vastissima gamma di Grappe, affiancata da infusi e liquori, la Distilleria Marzadro apre le porte a circa 60.000 turisti all’anno che entrano in azienda per scoprire i processi della distillazione attraverso visite guidate, ed anche per scoprire l’eccellenza e la qualità dei prodotti e del territorio circostante.
Invece il Sisal Wincity è presente nella milanese piazza Diaz  dal settembre 2010 ed è il pioniere dei 21 punti vendita nati nel corso di questi anni e che sostanziano l’eccellenza dell’offerta del retail gaming del Gruppo Sisal. Il successo di questo progetto ambizioso è garantito dall’innovativo concept riassunto nel claim “Eat. Drink. Play.” nel quale tutti i prodotti gioco e servizi del gruppo si fondono perfettamente con una ristorazione ed un intrattenimento di alta qualità, che spazia da eventi musicali e comici, a eventi di lancio di nuovi giochi a degustazioni food&beverage  ad eventi sportivi, assicurando la migliore retail experience del mercato.

Distilleria Marzadro
Via Per Brancolino, 10 – 38060
Nogaredo (Trento) – Italia
Tel.:+39 0464 304555
Fax: +39 0464 304556E-mail principale: info@marzadro.itUfficio vendite: commerciale@marzadro.it
Ufficio amministrazione: amministrazione@marzadro.it
Visite guidate: distilleria@marzadro.it

Maria Michele Pizzillo
Newsfood.com
Contatti

 

=====================================================

banner-gazzetta-alimentareGazzetta Normativa Alimentare Web: vino, ortaggi, carne, pasta, …
Aggiornamento professionale -via email- leggi italiane ed europee per aziende, tecnologi e professionisti del settore agroalimentare

Leggi Anche
Scrivi un commento