Nutrimento & nutriMENTE

Garden Gourmet Sensational Macinato di soia: ora disponibile in una nuova ricetta per un’esperienza ancora più “sensazionale”

Garden Gourmet Sensational Macinato di soia: ora disponibile in una nuova ricetta per un’esperienza ancora più “sensazionale”

By Tiziana

Garden Gourmet®, il brand di prodotti veggie pensati per chi vuole condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, è felice di annunciare l’arrivo sul mercato della nuova ricetta di Sensational Macinato di soia. Il primo macinato Garden Gourmet vegetariano è ora disponibile in una nuova ricetta migliorata nel gusto, nell’aspetto e nella texture, per un’esperienza ancora più “sensazionale”, che lo riconferma l’ingrediente ideale per proporre i piatti della tradizione in chiave plant-based conquistando anche i palati più esigenti o lasciarsi andare alla creatività in cucina.

 

L’attenzione sempre più crescente al benessere personale, animale e dell’ambiente, porta sempre più persone – soprattutto giovani millennial o della generazione Z – ad avvicinarsi a stili di vita come quelli flexitariano, vegetariano e vegano, che prevedono la diminuzione o l’eliminazione delle proteine animali dalla propria alimentazione. In questo contesto, i prodotti plant-based come il macinato vegetale possono rivelarsi di grande aiuto non solo per chi sta cominciando ad avvicinarsi a questi stili alimentari, ma anche per chi, praticandoli da anni, è alla ricerca di ingredienti che replicano l’esperienza sensoriale della carne, magari per preparare qualche ricetta della tradizione di cui si ha nostalgia.

 

Garden Gourmet Sensational Macinato di soia va incontro alle loro esigenze con una nuova ricetta più succosa e dalla texture migliorata. A base di soia, il macinato vegetale Garden Gourmet mantiene inalterato il suo alto contenuto proteico, mentre è stato migliorato il contenuto di fibre e di sodio. Il risultato lo rende versatile nella preparazione di diverse ricette e adatto ad essere integrato in un’alimentazione varia ed equilibrata.

 

Versatile e gustoso, è perfetto per proporre le ricette della tradizione, italiana e non solo, in chiave plant-based, promettendo di avvicinare alla cucina vegetale anche i palati più scettici ed esigenti. Con Garden Gourmet Sensational Macinato di soia, infatti, preparare un piatto ispirato al polpettone della nonna o al ragù della domenica in versione plant based non sarà più un problema. Il macinato vegetale Garden Gourmet è inoltre ideale per chi ama la creatività in cucina ed è alla ricerca di ispirazione per la preparazione di piatti sempre diversi ed originali.

 

 

Prezzo consigliato al pubblico:

Garden Gourmet Sensational Macinato (confezione da 200 gr) – 3,99 €

 

 

RICETTE & IDEE SFIZIOSE

 

POLPETTONE VEGGIE CON SENSATIONAL MACINATO DI SOIA, PROPRIO COME QUELLO DELLA NONNA

 

Ingredienti: 2 Confezioni di Garden Gourmet Sensational Macinato di soia, 500 g di spinaci, 200 g di ricotta, 100 g di parmigiano, 8 fette di pancarrè, 1 uovo, pangrattato q.b., latte q.b., olio q.b., sale, pepe e noce moscata q.b.

 

Preparazione: Lavare gli spinaci e farli appassire in padella con olio e, volendo, uno spicchio di aglio. Condirli con il sale e lasciarli intiepidire. Aggiungere poi metà del parmigiano, la ricotta, la noce moscata e l’uovo leggermente sbattuto, mescolando per ottenere un composto cremoso. In un’altra ciotola unire al Sensational Macinato di soia il resto del parmigiano e il pancarrè, precedentemente bagnato con il latte e strizzato, e impastare il tutto. Stendere il composto con il macinato su un foglio di carta forno dandogli una forma rettangolare. Adagiarvi sopra il ripieno di ricotta e spinaci e poi chiuderlo arrotolandolo come un polpettone. A questo punto, passarlo leggermente nel pangrattato e infornarlo a 180 °C per circa 30/40 minuti. Servire con patate saltate e pomodorini.

 

 

RAGÙ SENSATIONAL VEGGIE, PER UN PRANZO DELLA DOMENICA VEGETALE SENZA RINUNCIARE AL GUSTO

 

Ingredienti: 1 confezione di Garden Gourmet Sensational Macinato di soia, 2 cucchiai di misto per soffritto (sedano, carote, cipolla), 2 cucchiai di olio EVO, 100 ml di vino rosso, 540 g di salsa di pomodoro, sale e pepe q.b.

 

Preparazione: Fare soffriggere il misto per soffritto con due cucchiai di olio. Aggiungere Sensational Macinato di soia e farlo rosolare. Alzare la fiamma, bagnare con il vino e lasciare evaporare. Unire la passata di pomodoro, condire con sale e pepe e fare cuocere per circa 20 minuti.

 

 

PIZZA ALLA TURCA SU BBQ CON SENSATIONAL MACINATO DI SOIA, LA RICETTA CHE NON TI ASPETTI

 

Ingredienti per 4 porzioni: 2 confezioni di Garden Gourmet Sensational Macinato di soia, 4 focacce o piadine, 1 peperone rosso, 5 pomodori, 1 cipolla rossa piccola, 1 lattuga romana baby, 1 peperoncino, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 4 cucchiai di yogurt vegano, una manciata di menta, una manciata di prezzemolo, salsa sriracha q.b., 2 cucchiaini di paprika in polvere, 1 cucchiaino di cumino macinato, sale e pepe q.b.

 

Preparazione: Tagliare a pezzi il peperone, 1 pomodoro (senza semi) e la cipolla. Metterli in un robot da cucina e tritarli finemente con il prezzemolo, il concentrato di pomodoro, la paprika in polvere e il peperoncino (senza semi). Condire con sale e pepe. Impastare il composto nel Sensational Macinato di soia. Mescolare lo yogurt con il cumino e condire con sale e pepe. Distribuire il composto di Sensational Macinato di soia sulle focacce o sulle piadine e cuocerle su una piastra per pizza posta su un barbecue per circa 3-5 minuti. Mettere il coperchio sul barbecue in modo da essere sicuri che il composto di Sensational Macinato di soia si cuocia bene. Distribuire sopra la lattuga e i pomodori tritati grossolanamente e guarnire con yogurt, salsa piccante, menta e prezzemolo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: