FREE REAL TIME DAILY NEWS

FrantoiOlive di Frantoio Bonamini: alla scoperta dell’olio novello

FrantoiOlive di Frantoio Bonamini: alla scoperta dell’olio novello

By Tiziana

Qui in Frantoio Bonamini amiamo condividere i frutti di un lavoro che è, per noi, amore per le tradizioni locali e massima espressione della terra.

Rendere le persone partecipi della nostra quotidianità, mostrare loro cosa facciamo e come lo facciamo, con trasparenza e passione, è un plus valore in cui crediamo molto. Uno dei modi in cui vogliamo aprirvi alla conoscenza del Frantoio è la Festa dell’Olio che ogni anno, in occasione della raccolta, riunisce tutti i nostri affezionati consumatori nella celebrazione dell’olio novello.

Quest’anno, per la prima volta in tanti anni, ci siamo trovati nell’impossibilità di svolgere questo nostro, finora immancabile, evento a causa della situazione sanitaria mondiale, ma abbiamo con fermezza deciso che non possiamo esimerci dal celebrare questo importante momento dove natura e uomo creano un binomio perfetto, un prodotto unico, gustoso, sano e imprescindibile dalla nostra cara dieta mediterranea.

Faremo approdare on –line anche il mondo dell’olio novello!

FrantoiOlive, questo il nome che abbiamo scelto per il ciclo di eventi virtuali, non sarà solo una serie di webinar gratuiti dedicati al mondo di Frantoio Bonamini, ma un vero scambio di conoscenze e approfondimenti sul mondo dell’olio. Ci muoveremo tra racconti, conversazioni, degustazioni, ricette, tour guidati, lezioni creative e tanto altro, che guideranno gli utenti alla scoperta di una realtà fatta di antiche tradizioni, rispetto e preservazione del territorio e ad una più consapevole conoscenza dell’utilizzo dell’olio.

Il primo di questi appuntamenti si terrà il 15 novembre 2020 alle ore 11:00, data simbolica scelta a rappresentare l’arrivo dell’olio nuovo in Frantoio, e sarà dedicata a diversi aspetti:

– Il racconto del territorio, la zona di Illasi, le sue caratteristiche e le sue peculiarità
– Com’è andato il raccolto, il 2020 è stato un anno molto difficile per molti aspetti ma non per la natura
– Come vengono lavorate le olive, alla scoperta della produzione
– Tour in Frantoio e degustazione dell’olio novello
– I premi al nostro lavoro: Flos Olei 2021

La Famiglia Bonamini sarà lieta di accogliervi virtualmente all’interno del proprio mondo per farvelo assaporare al massimo… e per tutti i partecipanti è prevista una fantastica promozione!

Per partecipare gratuitamente all’incontro del 15 novembre, iscriviti al link qui sotto.

https://zoom.us/meeting/register/tJIvcuCsrDgrEt2B8qzsTrnvkdD6p7drxje7

 

FRANTOIO BONAMINI S.R.L.

Loc. S. Giustina, 9A – Illasi – Verona – Italy
P.IVA 04166510232
Tel. +39 045 6520558 – Fax +39 045 6528133

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD