Forno Bonomi presenta le Mini Sfoglie Salate

30 Giugno 2022
Forno Bonomi inaugura l’estate con una sfiziosa novità, il primo snack salato che irrompe nella tradizione e innova la storica produzione dolciaria iniziata nel 1850 da un piccolo panificio di famiglia sull’altopiano della Lessinia.
La nuova Mini Sfoglia Salata, disponibile nei 3 gusti Rosmarino e Pepe, Formaggio, Pomodoro e Origano, nasce da una gustosa alchimia di burro, farina, sale e lievito madre. Ingredienti semplici e genuini della tradizione italiana sapientemente lavorati per ottenere i bocconcini sfiziosi e fragranti che allieteranno l’aperitivo più sfizioso dell’estate.
Dall’incontro delle nuove Mini Sfoglie e il Prosecco DOC nasce “L’APERISFIZIO DI FORNO BONOMI”, campagna digitale ideata in partnership con in Consorzio Prosecco DOC per rievocare il piacere di una convivialità spontanea e autentica, la condivisione di sapori italiani, semplici e genuini, attraverso le proposte di 7 food lover che verranno presentate per tutto il mese di luglio sui canali social di @fornobonomi, una rassegna degli abbinamenti più creativi e deliziosi per gustare la novità di Forno Bonomi insieme a un’eccellenza di fama internazionale, il Prosecco DOC, sulla base di preparazioni facili e alla portata tutti:
Palline al formaggio – @deliziosavirtù
Maionese di Avocado – @ricettandocondany
Amuse Bouche al formaggio e lamponi con tonno affumicato – @ognitantocucino
Hummus di Peperoni – @lorsoincucina
Cheese Icecream – @gentlemenfordinner
ricette in fondo
La gamma FORNO BONOMI composta da 22 referenze, oltre alle nuove Mini Sfoglie Salate e ai savoiardi, comprende dolci tipici come amaretti, sfogliatine classiche e mignon, dolci della tradizione come la Torta Frolla di Verona, frollini, frolle al burro, basi per pasticceria, il Kit Tiramisù e tante altre delizie. la Federazione Italiana Cuochi, ha conferito il logo “APPROVATO DA FIC” per la base Millefoglie, i Savoiardi e gli Amaretti, best seller di gamma.
La nuova Mini Sfoglia ai gusti Rosmarino e Pepe, Formaggio, Pomodoro e Origano sarà distribuita nel formato da 150 g a € 1,59 – prezzo consigliato al pubblico – presso le maggiori catene della Grande Distribuzione Organizzata.
Palline al formaggio di Tiziana Ricciardi – @deliziosavirtu
Ph Credit @deliziosavirtù
Preparazione
In una ciotola capiente mettete tutti i formaggi e amalgamate bene con l’aiuto di una forchetta.
Inumidite leggermente le mani e con il composto ottenuto create delle palline poco più grandi di una noce. Preparate ciotoline con la granella di pistacchio, i semi di chia, la paprika dolce in polvere e l’erba cipollina tagliata a pezzettini. Passate le palline ottenute in ogni ciotola facendo aderire bene semi e le spezie. Lasciate rassodare in frigo per 30 minuti. Disponete le palline in un piatto da portate e gustatele insieme alle Mini Sfoglie di Forno Bonomi al Formaggio
Maionese di Avocado di Daniela La Porta – @ricettandocondani
Ph credit @ricettandocondani
Preparazione
Tagliate in due l’avocado, sbucciate la parte esterna e rimuovere il nocciolo. Mettete la polpa tagliata a pezzetti in un frullatore. Aggiungete olio, sale, uno spicchio d’aglio, il succo di lime, il tabasco e frullate tutto insieme sino ad ottenere una crema omogenea dalla consistenza simile alla maionese. Spalmate la maionese di avocado sulle Mini Sfoglie Pomodoro e Origano di Forno Bonomi e decorate ognuna con spicchi di lime e grani di pepe rosa.
Amuse Buche formaggio, lamponi e tonno di Annamaria Cosentino – @ogni_tanto_cucino
Ph credit @ogni_tanto_cucino
Preparazione
Tagliate le Mini Sfoglie di Forno Bonomi a metà in senso orizzontale e mettetele da parte. In una ciotola lavorate il formaggio cremoso con il mascarpone, un pizzico di sale e del pepe macinato al momento. Otterrete un composto denso e omogeneo. Trasferitelo in un sac à poche e farcisci la base della metà di ogni Mini Sfoglia, formando piccoli ciuffi che coprono tutta la superficie. Copri con l’altra metà e farcisci nuovamente la superficie con un altro ciuffetto di crema. Decora ogni porzione con tonno affumicato e metà lampone fresco.
NB: farcite le Mini Sfoglie poco prima di servirle per preservare la loro fragranza.; potete sostiuire il tonno con il salmone affumicato.
Humus ai peperoni di Alex Licalzi – @lorsoincucina
ph credit @lorsoincucina
Pulite il peperone e fatelo a tocchetti; metteteli su una teglia e lasciate cuocere in fonro a 190°C per circa 20 minuti. Scolate i ceci e metteteli in un mixer insieme a 3 cucchiai di tahina (pasta di sesamo), il succo di limone, lo spicchio d’aglio, un pizzico di sale, i peperoni cotti, i peperoncini e 3 cucchiai di olio. Frullate tutto fino ad ottenere una crema. Aggiungete la paprika e un goccio d’olio in superficie prima di servire. Gustate il vostro hummus con le Mini Sfoglie di Forno Bonomi al formaggio e verdure crude.
Cheese Icecream di Marco Calzolari – @gentlemenfordinner
Ph Credit @gentlemenfordinner
Preparazione
Scaldate 3 cucchiai di panna nel microonde e fate sciogliere con la gelatina. Preparate un trito con pomodori secchi, olive, con qualche foglia di basilico e timo e mettete da parte. Montate la panna rimasta e mescolate bene insieme alla robiola e al parmigiano, aggiungete il trito, un pizzico di sale e pepe; versate il composto negli appositi stampini per ghiaccioli e congelate. Tirate fuori 15 minuti prima di servire e gustate i ghiaccioli di formaggio con le Mini Sfoglie di Forno Bonomi al Pomodoro e Origano.