Fiorani (Inalca): due importanti premi per l’innovazione di prodotto e la comunicazione sui social

Fiorani (Inalca): due importanti premi per l’innovazione di prodotto e la comunicazione sui social

Fiorani&C, società controllata da Inalca (Gruppo Cremonini), specializzata nella produzione di carni bovine e suine, ha ricevuto a Cibus due premi Tespi Award per la Migliore Campagna New Media 2021 (“Campagna social con la testimonial Tamara Lunger”) e per il Miglior Packaging del Prodotto a Libero servizio 2021 (“Packaging cartoncino Skin”). I vincitori della 14esima edizione dei Tespi Awards sono stati proclamati nella cornice del salone dell’alimentazione alle Fiere di Parma conclusa da pochi giorni.
Il riconoscimento ha premiato l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno solare 2021, ed è stato assegnato dagli operatori del settore, oltre 100, tra cui numerosi buyer in rappresentanza di tutte le più importanti società e insegne della distribuzione italiana. Presidente della giuria, per questa edizione, è stato Gabriele Nicotra, direttore generale di Decò Italia.

Tamara Lunger, alpinista di Bolzano due volte campionessa italiana di sci-alpinismo e seconda donna italiana a salire in vetta al K2, è diventata brand ambassador per Fiorani&C. dal 2021: l’atleta è così diventata protagonista sui social con post e stories riferite a Fiorani.

Per quanto riguarda l’innovazione, i Cartoncini Sottovuoto Skin garantiscono una maggiore shelf-life del prodotto, aiutando la gestione delle scorte e facilitando gli sforzi contro lo spreco alimentare. Inoltre, i vassoi sono certificati FSC – Forest Stewardship Council (ovvero imballaggio garantito da fonti gestite in maniera responsabile).

Leggi Anche
Scrivi un commento