Fiocco di Vite Toso: vini rossi per l’autunno

Fiocco di Vite Toso: vini rossi per l’autunno
Che si voglia essere avvolti dai sapori invernali con il Piemonte Doc Barbera, o si preferisca assaporare la freschezza dell’estate con il Brachetto d’Acqui Docg, le Cantine Toso propongono la linea Fiocco di Vite, il calice perfetto per tutti.
Fiocco di Vite sono vini della tradizione, a denominazione, nati da vitigni molto conosciuti e rinomati. La confezione semplice e l’immagine fortemente tradizionale ricordano le bottiglie di una volta, con solo un cartoncino legato a mano al collo al posto dell’etichetta, che lascia libera la superficie del vetro esprimendo la schietta trasparenza del prodotto.
PIEMONTE DOC BARBERA FRIZZANTE – vino frizzante dal profumo fragrante e dal sapore intenso che nasce sulle colline piemontesi, dalle uve Barbera. Di colore rosso intenso, è un vino fruttato, vinoso, con note di ciliegia e frutti rossi. In bocca è asciutto, di buon corpo ed equilibrato.
Abbinamenti: Piemonte Doc Barbera frizzante Fiocco di Vite è perfetto con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati per un’esplosione di sapori al palato.
Servire a temperatura ambiente.
BRACHETTO D’ACQUI DOCG – dalle colline piemontesi derivano le uve Brachetto per questo vino dolce e aromatico, dal colore rosso e dal profumo fruttato. Vino armonico, floreale e fruttato, si caratterizza per il tipico aroma muschiato con note di lampone e ciliegia.
Abbinamenti: Brachetto d’Acqua Docg Fiocco di Vite Toso è eccellente con dolci di pasticceria secca, frutta e macedonie per un fine pasto fresco e sorprendente.
Servire fresco: 6-8 °C.
Leggi Anche
Scrivi un commento