FI Giovani: «Sui salari realizzare un armistizio generazionale»

By Redazione

«Sul tema dei salari è necessario intervenire realizzando un armistizio generazionale che non può passare attraverso l’azione del sindacato. I giovani stanno subendo un
progressivo prelievo contributivo che sta erodendo le già magre buste paga. C’è una generazione che sta pagando interamente il prezzo della flessibilità.

Se da un lato i collaboratori coordinati e continuativi iscritti a più gestioni previdenziali vedranno nei prossimi 3 anni diminuire il loro reddito del 3%, dall’altro i collaboratori,
il cosiddetto «popolo della partita iva» e i professionisti senza cassa previdenziale, avranno buste paga alleggerite dell’8,6% proprio a causa degli aumenti contributivi che dal
18,2% del 2006 porteranno il prelievo al 26,81% nel 2011.» Lo ha dichiarato Francesco Pasquali, segretario nazionale dei giovani di Forza Italia e promotore del Sindacato per le nuove
Generazioni (SNG).

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD