Expo 2020 Dubai: le esperienze di viaggio da non perdere con Gattinoni Travel

Expo 2020 Dubai: le esperienze di viaggio da non perdere con Gattinoni Travel

Gli eventi rimasti in sospeso a causa della pandemia, per fortuna, non sono tutti persi. E’ il caso di EXPO 2020 DUBAI, una delle manifestazioni più attese al mondo, che si terrà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Attorno a questo evento, Gattinoni Travel ha confezionato pacchetti esclusivi e flessibili in base alle esigenze di ogni viaggiatore, che comprendono servizi ed ingressi ad attrazioni, spostamenti privati o collettivi e diverse tipologie di hotel.

Da ottobre 2021, e per i sei mesi successivi, un long weekend a Dubai può trasformarsi in un viaggio ricchissimo: oltre ad una giornata dedicata alla visita dei padiglioni che compongono Expo 2020 Dubai, il cui leitmotiv è “connettere le menti, creare il futuro”, ci sono tante esperienze da provare, anche per chi è già stato in questa città in continua evoluzione.

Una visita che vale il viaggio è il nuovo Observation Deck all’interno del The View at the Palm, dove si può ammirare una spettacolare vista di Palm Jumeirah, del golfo arabico e dell’affascinante skyline di Dubai, ma anche salire al At The Top Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

E, per rendere ancora più ricca l’esperienza e conoscere meglio i frenetici sviluppi urbanistici di Dubai, ci si può far accompagnare da architetti qualificati in una visita guidata speciale della città.

Non solo acciaio e vetro, anche il deserto intorno alla città merita di essere esplorato, meglio se con un desert safari. Si parte nel primo pomeriggio in auto 4×4 attraverso le dune dorate per poi ammirare il tramonto. Si raggiunge a seguire un accampamento beduino per sperimentare una tradizionale serata araba con cena barbecue sotto le stelle accompagnata da danze orientali.

Infine, sarà piacevole lasciarsi prendere per la gola da un pranzo presso il Sheikh Mohammad Bin Rashid Centre dove l’esperienza ‘culturale’ è gustare autentici piatti degli Emirati, chiacchierando sulle tradizioni e storia di questo paese, oppure lasciarsi immergere nella tradizionale ora de tè attraverso la Fuala experience, per sperimentare l’ospitalità degli Emirati in un ambiente rilassato ed informale, accolti con datteri e caffè, varietà di frutta, pasticcini, dolci e bevande tipiche.

Gattinoni propone:

5 giorni e 4 notti presso hotel VIDA DOWNTOWN**** in camera doppia deluxe con pernottamento e prima colazione e trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Dubai con quote a partire da 1.150 euro a persona.

Esperienze incluse nel pacchetto:

  • Un ingresso a Expo 2020 Dubai
  • Ingresso al nuovo “observation deck” The View at the Palm
  • Pranzo presso Sheikh Mohammad Bin Rashid Centre
  • Desert Safari con cena e spettacolo
Leggi Anche
Scrivi un commento