FREE REAL TIME DAILY NEWS

EPBD, efficientamento energetico degli edifici – Allarme di Assoedilizia

EPBD, efficientamento energetico degli edifici – Allarme di Assoedilizia

By Giuseppe

Il Presidente di Assoedilizia, Achille Colombo Clerici, si preoccupa di far notare che si deve stare molto attenti su questa Direttiva del Parlamento e del Consiglio dell’Unione Europea per l’efficientamento energetico degli edifici EPBD

E’ un allarme ponderato di Assoedilizia che da sempre si occupa della tutela del patrimonio immobiliare

 

Dichiarazione del presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici: “In merito alla Direttiva del Parlamento e del Consiglio dell’Unione Europea per l’efficientamento energetico degli edifici (EPBD) facciamo attenzione perché non abbia a ripetersi,nel settore immobiliare quanto avvenne, nel settore finanziario, con la stretta imposta dalla BCE alle banche in materia di Non Performing Loans; quando le banche italiane dovettero cedere sotto-valore i c.d. crediti deteriorati ai vari fondi internazionali,con una perdita di decine di miliardi”.

Assoedilizia, l’Associazione Milanese della Proprietà Edilizia è la più antica (costituita nel 1894), la più rappresentativa, la più radicata nel territorio, fra le organizzazioni sindacali dei proprietari immobiliari.

Centro di coordinamento della Federazione Lombarda della Proprietà Edilizia, Assoedilizia è parte integrante della Confedilizia (la Confederazione italiana con sede a Roma).

Essa, rappresentando storicamente la categoria economica dei proprietari di immobili (dal piccolo proprietario alla grande società immobiliare, dalle Banche e Assicurazioni agli Enti previdenziali, agli investitori istituzionali), svolge funzioni sindacali e di assistenza.
I suoi interventi spaziano dal settore legislativo (nazionale e ragionale), a quello amministrativo (Regione – Provincia – Comune – attività di controllo).

I campi di attenzione coprono la gamma delle problematiche che investono la proprietà immobiliare e la vita dei cittadini: regime dei ruoli, disciplina della locazione privata, tutela ambientale, edilizia residenziale pubblica, regime fiscale, normative urbanistico-edilizie, opere pubbliche, regolamenti e normative di sicurezza (edilizia, statica, impiantistica), di igiene, strumentazioni urbanistiche, atti e politiche comunali riguardanti la vivibilità, il decoro, la funzionalità, l’attrattività e la competitività dell’ambiente, del territorio, della città.
(Leggi tutto – Assoedilizia.com – Chi siamo)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: