Eataly Lingotto e Bianchi festeggiano insieme il Giro d’Italia

Eataly Lingotto e Bianchi festeggiano insieme il Giro d’Italia

Intervista a Matteo Ferrio, responsabile del negozio di Eataly Lingotto Torino.

Perché un weekend a tinte rosa in onore del Giro d’Italia? Hanno successo le commistioni tematiche di questo tipo?

Diciamo che il nostro modo di fare marketing è strettissimamente legato con il territorio e con gli avvenimenti importanti che accadono nel nostro Paese. Piuttosto di inventarci promozioni legate alla quantità di prodotti acquistati preferiamo offrire ai nostri clienti delle opportunità per approfondire alcuni temi o fare delle esperienze. Questo anche con l’obiettivo di ospitare clienti sempre nuovi e provenienti da gruppi sociali differenti. Eataly non è solo un posto per “gastrofanatici” ma anche un luogo in cui giovani e meno giovani si possono incontrare spinti da passioni diverse… Anche diverse da cibo.

Bici Bianchi

Bici Bianchi

Che rapporto avete con Bianchi?

Una bellissima collaborazione nata a novembre 2015 in occasione dell’apertura del nostro primo negozio in Germania, a Monaco di Baviera. Eataly Schrannenhale ospita infatti un punto vendita Bianchi di 200 mq che propone al mercato tedesco un mix di tecnologia, performance e design italiano attraverso l’intera gamma di biciclette Bianchi, accessori e abbigliamento. Ma c’è di più: il punto vendita di Monaco è addirittura dedicato alla Mobilità Sostenibile in omaggio all’attitudine ecologista della capitale bavarese che vanta un primato importante: il più alto numero di biciclette circolanti per abitante in Germania. Da Monaco a Torino il passo è stato breve e abbiamo trovato in Bianchi un ottimo partner per questa iniziativa di fine maggio.

Cosa vi aspettate da questo week end?

Ci aspettiamo di portare un po’ della festa che Torino ha preparato per la finale del Giro anche a Eataly Lingotto. D’altra parte erano 34 anni che il Giro d’Italia non finiva proprio nella nostra città, e non potevamo certo mancare l’occasione di festeggiare insieme a tutti i torinesi e agli appassionati che verranno apposta per vedere l’arrivo. Per questo, parallelamente agli stand Bianchi in cui chiunque potrà tentare un tempo cronometro e vincere così una cena nel nostro ristorante stellato Casa Vicina e un completo da bici Bianchi, abbiamo organizzato la festa della Birra. Un’occasione per venire ad assaggiare birre di piccoli birrifici artigianali e mangiare ottimo street food preparato ad arte. Buona birra, buon cibo e occasioni per tutti.

Avete in programma altri eventi importanti per il prossimo periodo che va verso l’estate?

Certo! Abbiamo eventi speciali praticamente tutte le settimane, ma un altro momento importante sarà dal 23 al 26 giugno, quando organizzeremo il BBQ festival: una festa per gli appassionati del barbecue che nel periodo estivo è imprescindibile ai momenti più conviviali.

https://www.eataly.net/it_it/negozi/torino-lingotto/archivio-torino-lingotto/eataly-bianchi-maggio-2016/

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento