Nutrimento & nutriMENTE

Dolcetto o scherzetto? Con il sistema di cottura AMC, non ci sono brutte sorprese in bolletta… nemmeno ad Halloween!

Dolcetto o scherzetto? Con il sistema di cottura AMC, non ci sono brutte sorprese in bolletta… nemmeno ad Halloween!

By Tiziana

Il sistema di cottura AMC, azienda multinazionale leader nella produzione di sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, è il compagno perfetto in cucina. Grazie al suo esclusivo metodo di cottura controllata, ogni ricetta, dalla più semplice alla più complicata, riesce sempre alla perfezione e non si hanno mai brutte sorprese ai fornelli… nemmeno ad Halloween! 

Festività di origini lontane, nel tempo e nello spazio, Halloween sta prendendo sempre più piede anche in Italia. La tradizione vuole che il 31 ottobre grandi e soprattutto piccini si travestano da mostri e creature spaventose e vadano bussando di porta in porta alla ricerca di qualche dolce prelibatezza in cambio della promessa di non fare scherzetti ai proprietari di casa.

Ad Halloween, come durante tutto il resto dell’anno, il sistema di cottura AMC è una sicurezza contro le brutte soprese in cucina. Il piano di cottura mobile Navigenio, utilizzato in combinazione con il sistema brevettato di controllo acustico Audiotherm, è infatti in grado di assicurare deliziosi piatti sani, sempre cotti alla perfezione. In questo modo, l’unico “scherzetto” sarà l’App AMC Cook & Go, grazie alla quale, come per magia, il sistema di cottura “prenderà vita” e sarà in grado di cucinare in maniera controllata e in autonomia anche da remoto! 

Ma le sorprese non finiscono qui. Con l’arrivo delle stagioni più fredde, torna infatti la voglia di accendere il forno per coccolarsi con deliziosi piatti caldi. Ed ecco che, come per magia, Navigenio, capovolto e utilizzato come coperchio, trasforma ogni pentola AMC nel forno più piccolo al mondo! Se mediamente un forno tradizionale ha bisogno di 3800 watt di energia per pre-riscaldarsi, il forno AMC ne utilizza solo 1800. Il risparmio è poi ulteriormente garantito proseguendo la cottura grazie all’energia accumulata sfruttando il calore residuo e terminando la cottura senza utilizzo di energia extra.

Se, dunque, con il sistema di cottura AMC, è impossibile incappare in qualche disavventura culinaria, di seguito è disponibile la ricetta dei Muffin alla zucca e mandorle di AMC, per un Halloween a prova delle marachelle dei bambini che busseranno alla porta di casa!  

Mentre, per chi è alla ricerca di una ricetta semplice e gustosa per mettere alla prova le potenzialità del sistema di cottura AMC  utilizzato come forno, sempre di seguito è disponibile la ricetta del Pane alla zucca di AMC, che necessita di una cottura di circa 40 minuti, il che equivale all’uso di soli 0,45 Kwh di energia elettrica con AMC!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: