Direttamente dalla Spagna tutto il sapore del Mar Cantabrico nei Filetti di alici Rizzoli

Direttamente dalla Spagna tutto il sapore del Mar Cantabrico nei Filetti di alici Rizzoli

Le migliori per dimensione, polpa e gusto. Le Alici del Mar Cantabrico sono le preferite dagli intenditori e hanno conseguito importanti riconoscimenti a livello gastronomico. Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, presenta i Filetti di alici del Mar Cantabrico nel vasetto in vetro da 100 grammi.

Un prodotto 100% naturale, certificato MSC (Marine Stewardship Council) che garantisce la sostenibilità della pesca, che Rizzoli effettua esclusivamente al cerchio da stock ittici non sovra sfruttati, e la tracciabilità della filiera fino al prodotto finito.

Il segreto delle Alici Rizzoli? Rizzoli Emanuelli pesca solo la pregiata specie Engraulis Encrasicolus e lo fa solo in primavera quando gli esemplari sono più grandi e saporiti. Le lavora esclusivamente a mano, direttamente sul luogo di pesca in Spagna, per mantenere inalterate tutte le caratteristiche e il gusto delle acciughe appena pescate.

Dalle notevoli proprietà nutrizionali, sono ricche di proteine, vitamine, minerali e grassi insaturi. Estremamente versatili in cucina, i Filetti di alici del Mar Cantabrico Rizzoli sono perfetti da gustare da soli su una fetta di pane o un crostino per apprezzarne il sapore intenso e deciso, oppure come ingrediente per aggiungere originalità e gusto a ogni ricetta, sia per primi che secondi piatti, ma anche per antipasti e stuzzichini.

Infine, in ottica di totale trasparenza verso i consumatori e a conferma del grande impegno Rizzoli Emanuelli per la salvaguardia dell’ecosistema marino, i Filetti del Mar Cantabrico Rizzoli sono valorizzati anche dal marchio Tradizione Consapevole dal 1906. Si tratta di un’attestazione distintiva e unica, basata su un disciplinare rigoroso fondato su tre pilastri: sostenibilità della pesca, tracciabilità di filiera e qualità del prodotto.

Leggi Anche
Scrivi un commento