Corea: corsi di cucina on line gratuiti organizzati dall’Istituto Culturale Coreano

Corea: corsi di cucina on line gratuiti organizzati dall’Istituto Culturale Coreano

By Tiziana

L’Istituto Culturale Coreano presenta i nuovi corsi gratuiti online per imparare la Cucina Coreana più popolare e casereccia come il Kimchi o il Bulgoghi, gli straccetti di manzo marinati alla griglia, ma anche la cucina della corte reale come gli spaghetti di patate dolci o gli gnocchi di riso.

La proposta si completa con un corso dedicato alla scoperta della cucina coreana anche nei suoi aspetti meno conosciuti come il crudo di manzo, il barbecue di pancetta di maiale alla coreana (Samkyeopsal) o i sottaceti di topinambur o di prugna (Jangajji).

“L’Istituto Culturale Coreano – commenta il direttore Choong Suk Oh – è un luogo per presentare al pubblico italiano la Cultura Coreana, ma fino a questa emergenza sanitaria eravamo più concentrati sullo sviluppo di eventi live, a Roma, nel nostro Istituto oppure attraverso la Korea Week evento itinerante in tutta Italia. In questi mesi abbiamo invece sviluppano tutta una serie di corsi ed eventi di altissima qualità che potessero essere fruiti anche online e che permettessero a tutti, in tutta Italia e in qualsiasi momento, di conoscere e approfondire la nostra cultura in particolare quella culinaria”.

Le lezioni partono dalla terza settimana di settembre e c’è anche la possibilità (soprattutto per chi abita a Roma e dintorni) di cucinare comodamente a casa con tutti gli ingredienti coreani, alcuni non semplici da reperire. È sufficiente compilare l’apposito modulo e consegnarlo all’Istituto insieme alla quota d’iscrizione per il kit di ingredienti necessari per le 10 lezioni (è possibile iscriversi anche online consegnando il modulo via email e verranno inviate le coordinate bancarie per il pagamento della quota d’iscrizione). Gli iscritti possono seguire i corsi online dopo aver ritirato gli ingredienti freschi i quali vengono forniti nella stessa settimana del rispettivo corso online dal lunedì al giovedì presso la sede dell’Istituto in Via Nomentana 12, Roma. Il costo del kit è di 100 euro. Ogni lezione si svolgerà una volta a settimana e durerà dieci settimane.

L’”area cucina” completa con una serie di video con cui si potrà conoscere meglio attraverso 30 personaggi i piatti e gli ingredienti più rappresentativi della Cucina Coreana, non solo i più conosciuti come i cibi fermentati, l’olio di sesamo e il Kimchi, ma anche quelli più particolari come il Nengmyeon (spaghetti coreani freddi), il brodo del Gomtang, Jangajji (sottaceti di topinambur o di prugna), Yukhoe (crudo di manzo) e Samkyeopsal (barbecue di pancetta di maiale alla coreana

Per maggiori informazioni puoi visitare questa pagina.

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD