Conserve ittiche: Rizzoli Emanuelli a Gulfood 2016 Dubai

Conserve ittiche: Rizzoli Emanuelli a Gulfood 2016 Dubai

Parma – Le specialità ittiche Rizzoli Emanuelli debuttano a Gulfood, una delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali dedicate al settore alimentare, che si terrà dal 21 al 25 febbraio al World Trade Center di Dubai.

La società, dal 1906 punto di riferimento nel mercato delle conserve ittiche, attende visitatori e buyer al pad. 1 stand S1-D48 per far conoscere le Rizzoline del Mar Adriatico, le Alici del Mar Cantabrico e le altre novità in uno spazio condiviso con Il Cavallino, azienda agricola che produce da oltre cent’anni oli extravergine d’oliva in una zona che ha tradizioni secolari nella olivicoltura.

Inoltre Rizzoli Emanuelli sarà tra i partner di “100per100 Italian in Dubai”, una food experience di tre giorni, che prevede performance, workshop, approfondimenti con interviste ai principali Ambassador delle eccellenze enogastronomiche italiane organizzata da I Love Italian Food. Da non perdere lunedì 22 febbraio alle ore 16 il live con lo chef Gianluigi Griguzzo del Taste of Italy di Heinz Beck, uno dei più famosi ristoranti italiani di Dubai, che interpreterà la pizza con i filetti di alici del Mar Adriatico Rizzoli Emanuelli.

Durante la manifestazione di Dubai, sarà data particolare evidenza alle Rizzoline del Mar Adriatico, gustose alici pescate con la tecnica sostenibile “al cerchio”, disponibili in tre varietà in olio d’oliva, in olio extravergine di oliva e arrotolate con cappero. Confezionate in atmosfera protettiva e racchiuse in un innovativo packaging che ne mantiene inalterati sapore e freschezza, le Rizzoline hanno la certificazione di prodotto italiano ITALCHECK, che ne garantisce qualità e innovazione.

“L’obiettivo di Rizzoli Emanuelli per il 2016 è consolidare il posizionamento a livello internazionale, la presenza a una manifestazione di riferimento come Gulfood va in questa direzione. Per noi sarà un momento importante per far conoscere e degustare le nostre referenze premium”, ha sottolineato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.

Rizzoli Emanuelli

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

www.rizzoliemanuelli.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento