Comunicato stampa ufficiale chiusura 50° SIAL, 19 – 23 ottobre 2014, Paris Nord Villepinte – Francia.

Comunicato stampa ufficiale  chiusura 50° SIAL, 19 – 23 ottobre 2014, Paris Nord Villepinte – Francia.

Inizio messaggio inoltrato:
Oggetto: COMUNICATO BILANCIO SIAL 2014
Data: 12 novembre 2014 09:32:00 CET
In allegato il comunicato bilancio inerente l’ultima edizione della fiera SIAL che si è svolta dal 19 al 23 ottobre 2014 a Paris Nord Villepinte – Francia.

Parco delle Esposizioni di Paris-Nord Villepinte
Giovedì 23 ottobre 2014

SIAL Parigi conferma che la felicità è nel piatto

Ad un’ora dalla chiusura dei battenti del salone, SIAL Parigi dichiara di aver oltrepassato l’obiettivo annunciato di 150.000 visitatori durante i  5 giorni di fiera, ricchi di eventi e d’incontri.
Il Salone Internazionale dell’Alimentazione è il più grande salone mondiale dell’agroalimentare. Con un aumento del 10% del numero di espositori, SIAL Parigi conferma l’importante ruolo che occupa nell’economia del settore. Le 6.500 aziende espositrici  si sono messe in mostra presentando la loro più bella offerta per festeggiare i 50 anni di SIAL Parigi.
Con stand di grande qualità, un contenuto e servizi sempre più ricchi, un clima 100% business – eccellente in termini di contatti allacciati e di ordini per gli espositori -, una esposizione mediatica intensa, l’edizione del cinquantenario ha registrato il « tutto esaurito ».!

La frequentazione massiccia degli spazi d’ispirazione e d’animazione, come SIAL Innovation, ha evidenziato l’interesse dei visitatori per la moltitudine d’innovazioni – 1.757 candidati a SIAL Innovation, circa 20 premi e altrettante medaglie assegnate – che confermano il dinamismo di questa edizione.
Oltre alla qualità e alla pertinenza dell’offerta, riconosciute da tutti, SIAL Parigi ha accolto 150 delegazioni ufficiali e ospiti importanti. Accompagnate da Stéphane Le Foll, Ministro dell’Agricoltura e Porta-Parola del Governo, il Presidente della Repubblica Francese François Hollande e il Primo Ministro Manuel Valls hanno sottolineato il loro interesse per tutti gli operatori della filiera agroalimentare francese ed internazionale.

Molti impulsi positivi che sono all’altezza della sfida mondiale che aspetta gli operatori del settore.

Al centro dell’attualità, il Salone ha beneficiato di una copertura mediatica internazionale eccezionale, grazie alla presenza di oltre 3.200 giornalisti accreditati provenienti da un centinaio di paesi. Decine di reportage televisivi e radio francesi ed internazionali e un migliaio di pagine viste sul sito internet del salone.

Per diffondere sempre più lontano questa competenza verso gli operatori della filiera di tutto il mondo, appuntamento per il prossimo SIAL Parigi da domenica 16 a giovedì 20 ottobre 2016 e per tutto l’anno sul pianeta SIAL Group www.sial-group.com

Ufficio di rappresentanza in Italia :
Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Via Caradosso 10
20123 MILANO
Tel.: 02/43.43.53.27
Fax : 02/46.99.745

Leggi Anche
Scrivi un commento