Compagnia dei Caraibi presenta Do it Dry – The Pierre Ferrand Dry Curaçao competition

Compagnia dei Caraibi presenta Do it Dry – The Pierre Ferrand Dry Curaçao competition

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che produce, importa e distribuisce distillati premium e super premium da tutto il mondo e Maison Ferrand, storico produttore francese di spirits di alta qualità, organizzano per il primo anno una competizione tutta italiana dedicata a Dry Curaçao. Un liquore prodotto macerando in un brandy non invecchiato, bucce d’arancia amare Laraha, vaniglia, prugne, buccia di limone e arance dolci, insieme a oltre una dozzina di altri ingredienti. Il tutto viene poi distillato e miscelato con brandy invecchiato e Cognac Pierre Ferrand, prima di essere lasciato a maturare in botti di rovere Ferrand.

Compagnia dei Caraibi chiama così i migliori bartender italiani a sfidarsi nella creazione di cocktail caratterizzati da una base di almeno 1cl di Dry Curaçao. Per partecipare alla competition sarà necessario iscriversi al sito https://contest.compagniadeicaraibi.com/drycuracao, attivo dal 21 luglio fino alle ore 23.59 del 5 settembre 2021. I partecipanti dovranno sottoporre online la ricetta di un cocktail Low Alcohol. A questo evento potranno partecipare barman e barlady, purché lavorino in un cocktail bar o possano essere ospitati da un locale.

Oltre a Dry Curaçao di Maison Ferrand, i partecipanti potranno utilizzare per le proprie creazioni tutti i prodotti appartenenti al portfolio di Compagnia dei Caraibi. Sarà ammesso l’utilizzo di brand alcolici diversi solo nel caso in cui la categoria merceologica ricercata non sia presente nel catalogo dell’azienda piemontese..

Una volta raccolte tutte le ricette, verrà fatta una prima selezione dei cocktail più interessanti.  Successivamente Filippo Sisti (Mixology Specialist di Compagnia dei Caraibi) e Francesco Pirineo (Brand Ambassador Maison Ferrand), accompagnati ogni volta da un ospite di eccezione appartenente al mondo della mixology, si recheranno nei locali scelti per conoscere e vedere i bartender all’opera e per assaggiare le ricette da loro ideate.

A fine novembre, infine, verrà decretato il vincitore, che avrà l’opportunità di visitare la distilleria di Maison Ferrand, nel  Cognac,  durante i primi mesi del 2022, mentre il cocktail premiato verrà ottimizzato per diventare un ready to drink prodotto da Compagnia dei Caraibi e distribuito all’interno del suo catalogo.

Leggi Anche
Scrivi un commento