Cavicchi Impianti: granuli e polveri dell’Industria Alimentare no problem

Cavicchi Impianti: granuli e polveri dell’Industria Alimentare no problem

Da oltre 40 anni opera nel settore dell’impiantistica industriale: gestione degli impianti produttivi di granuli e polveri, soluzioni per il trasporto, la miscelazione, il dosaggio e la pesatura.
Cavicchi Impianti: granuli e polveri dell’Industria Alimentare no problem

logoLa qualità degli alimenti che arrivano sulle nostre tavole è il frutto di una molteplicità di fattori che insieme ne determinano caratteristiche e qualità organolettiche capaci di influenzare la nostra salute e il nostro benessere generale.

Chiaramente le materie prime rivestono una grande importanza, ma quanto ne sappiamo di come queste vengono trattate nel processo produttivo?
In molti settori, e più che mai nell’industria alimentare, la corretta gestione delle materie nella fase della produzione è fondamentale per garantire qualità e sicurezza dei prodotti finali ma anche l’efficienza dell’intero processo produttivo.

Nello specifico, quando si tratta di prodotti dalle consistenze particolari come i granuli e le polveri la corretta gestione degli stessi risulta ancor più importante per garantire l’integrità degli alimenti e limitare al massimo gli sprechi, soprattutto nelle fasi di trasporto e svuotamento/riempimento.

cavicchi-big-bag_svuotamento_1_76487Per questo è importante affidarsi a partner esperti come Cavicchi Impianti, che da oltre 40 anni opera nel settore dell’impiantistica industriale offrendo consulenza specializzata in materia di gestione degli impianti produttivi di granuli e polveri, oltre a proporre soluzioni per il trasporto, la miscelazione, il dosaggio e la pesatura di prodotti di tale consistenza. In particolare per il settore alimentare Cavicchi Impianti è in grado di offrire consulenza e soluzioni per la gestione di prodotti in polvere come cereali e granaglie, legumi secchi e surgelati, frutta secca, spezie, latte in polvere, basi per gelati e tanti altri prodotti ancora.

Grazie alle sue competenze, Cavicchi è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio di consulenza mirata insieme ad impianti efficienti ed economicamente vantaggiosi, che esaudiscono i bisogni del cliente presentando soluzioni funzionali e improntate all’innovazione sia dal punto di vista della progettazione che delle tecnologie utilizzate.

miscelatore_mm2a_1_65503La gamma di prodotti che Cavicchi offre ai suoi clienti è estesa e copre un ampio ventaglio di esigenze e fasi del processo produttivo: miscelatori, sistemi svuota big bag, trasportatori, dosatori, macchine per il confezionamento, lo stoccaggio e il travaso.  Ogni macchinario viene realizzato con la massima attenzione a design e funzionalità, perché realizzato con materiali resistenti all’usura e certificati per l’utilizzo con alimenti come l’acciaio inox, oltre che essere testati e collaudati a norma di direttive CEE.

Cavicchi Impianti è il partner giusto a cui affidarsi grazie alla sua lunga esperienza e alla filosofia che sta alla base del suo lavoro, e cioè quella che mette al primo posto la soddisfazione del cliente, proponendo di volta in volta soluzioni chiare e dettagliate, dalla proposta iniziale fino all’installazione finale e alla manutenzione.

Per informazioni:
CAVICCHI IMPIANTI S.r.l.
Via Matteotti, 35
40055 Villanova di Castenaso (Bo) – Italia
Tel. +39 051 605.31.64
Fax +39 051 780647
Mail: cavicchi@cavicchiimpianti.com

Prodotti e sistemi contrassegnati da efficienza e razionalità
  • Stoccaggio & travaso

  • Vibrovagli

  • Impianti

  • Occasioni

  • Miscelatori

  • Trasportatori

  • Big Bag

  • Dosatori

  • Dosatrici

  • Gruppi carrellati

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento