FREE REAL TIME DAILY NEWS

Caffè Trucillo a SIGEP 2022 subito dopo il Gulfood di Dubai

Caffè Trucillo a SIGEP 2022 subito dopo il Gulfood di Dubai

By Giuseppe

Caffè Trucillo a SIGEP 2022 subito dopo il Gulfood di Dubai

Caffè Trucillo è una torrefazione di Salerno che nell’arco di qualche giorno è passato dal Gulfood di Dubai, dove ha aperto il terzo coffee shop negli Emirati, al Sigep

Caffè Trucillo è una torrefazione di Salerno che nell’arco di qualche giorno è passato dal Gulfood di Dubai, dove ha aperto il terzo coffee shop negli Emirati, al Sigep dove ha organizzato un ricco programma di appuntamenti con il brand Accademia Trucillo, prima scuola del caffè del centro-sud Italia fondata nel 1998, che è un vero e proprio centro di formazione di eccellenza.

Tant’è che per enfatizzare l’aspetto della formazione e della condivisione del sapere, lo stand Trucillo (pad. D1 – stand 024) è fatto a gradoni e riproduce l’arena dell’Accademia. D’altronde il sapere e la condivisione del sapere è uno degli impegni che l’azienda salernitana onora da sempre con la sua comunità, la chiave del suo successo internazionale: portare, insieme al caffè, il sapere sul caffè, ovunque nel mondo. Il sapere è l’ingrediente che consente di andare a fondo in ogni tazzina, di conoscere la ricchezza del prodotto, fatta di innumerevoli storie che si intrecciano al suo interno e con le quali il consumatore entra in contatto assaporando la bevanda.

 

“Always on” è il titolo del calendario di incontri che l’Accademia Trucillo ha proposto al Sigep per sperimentare, provare e scoprire l’universo del caffè grazie al know how accumulato in tre generazioni: dall’espresso perfetto alla creatività della latte art, passando per i metodi di brewing di due selezioni di caffè Specialty.  E, quindi, dall’Aroma Diffusion: degustazioni di caffè con il metodo più antico e apprezzato dagli italiani: la MOKA! Le particelle di caffè si diffondono nell’aria risvegliando i sensi. A “Yes I Know” cioè, dall’Espresso Perfetto alla Latte Art, passando per le tecniche del Brew Bar: carta e penna non servono, nell’Accademia Trucillo si impara facendo! E, infine, Coffee Hour che è il momento più bello della giornata, quando ci si riunisce intorno al Brew Bar Trucillo. Spazio al Coffee Tonic e all’aperitivo all’italiana a base di caffè.

Al Sigep, la torrefazione di Salerno offre anche la possibilità di un viaggio nel tempo: a Rimini il debutto ufficiale del “nuovo” brand Caffè Moka Salerno. 

Maria Michele Pizzillo

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

  •  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: