Boombardino Pisoni: ricarica energetica, tra una sciata e una ciaspolata

Boombardino Pisoni: ricarica energetica, tra una sciata e una ciaspolata

Con l’inverno alle porte, sciatori, amanti degli sport sulla neve e appassionati di soste in quota, tra baite e rifugi, scaldano i motori. Dopo lo sci o la passeggiata sulla neve, è consuetudine far tappa in baita o in rifugio per scaldarsi e ricaricarsi. Solitamente sono luoghi accoglienti con ottima cucina ed una gran varietà di liquori e tra questi ve n’è uno particolarmente esplosivo: l’energizzante ed alcolico Bombardino.

Il Boombardino Pisoni è un delicato liquore a base di uova, latte, panna e rhum, prodotto secondo l’evoluzione di un’antica ricetta risalente al secolo scorso quando veniva servito bollente ed era a base di latte, whisky e zabaione. Tracce storiche evidenziano che il primo assaggiatore avrebbe esclamato: “Accidenti! È una bombarda!” e, per questo, il liquore sarebbe stato così battezzato.

Il Boombardino Pisoni ha un sapore cremoso ed un aroma suadente che lo rendono gradevole in ogni occasione: in inverno, riscaldato con una spruzzata di panna ed una spolverata di cacao, risulta essere un eccezionale energetico.

Pisoni è una storica distilleria di Pergolese (Trento), conosciuta nel mondo per la produzione di distillati e Trentodoc. L’azienda si trova nella bellissima Valle dei Laghi, zona particolarmente vocata alla produzione di vini e distillati. Le condizioni climatiche, l’altitudine dei vigneti, situati tra i 300 e i 500 m s.l.m., e la vicinanza a tesori naturali come i laghi e le splendide vette montane, permettono l’alternarsi di forti escursioni termiche che conferiscono all’uva freschezza e acidità per le quali le Grappe e il Trentodoc Pisoni sono apprezzati. E’ possibile acquistare i prodotti Pisoni anche on-line sul sito e-commerce.

Leggi Anche
Scrivi un commento