FREE REAL TIME DAILY NEWS

Bertinotti: “la Camera ha preceduto il Governo”

By Redazione

Roma – “La Camera dei deputati ha preceduto l’iniziativa del governo” nell’iniziativa di tagliare i costi della politica, queste le parole con cui il presidente della Camera Fausto
Bertinotti, a margine dell’incontro con la Tavola della pace, ha commentato l’introduzione nella Finanziaria di norme che fermano gli aumenti dei parlamentari.

Secondo Bertinotti, infatti, “ogni qual volta si va verso una riduzione va bene”, ma in questo caso si tratta di un “obiettivo già praticato” ed “il governo viene qualche mese dopo”
rispetto alle attività della Camera.

Secondo il numero tre dell’esecutivo, inoltre, nel governo “c’è qualche propensione all’invasione di campo, ma sono questioni di carattere”: “La verità è incontestabile –
ha concluso perentorio Bertinotti – La Camera dei deputati ha preceduto l’iniziativa del governo: la prima commissione della Camera è già al lavoro su proposte di riduzione”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: