Beni Culturali: Vendola presenta progetto nuovo Museo Archeologico di Canosa
3 Marzo 2008
Bari – Il progetto di 18 milioni di euro per costruire il nuovo museo archeologico nella città di Canosa di Puglia, finanziato dal Governo nell’ambito dei fondi speciali
per i 150 anni della fondazione dello Stato Italiano, verrà presentato alla stampa Martedì 4 Marzo 2008 alle ore 10,30 presso la sede della Presidenza della Regione Puglia.
Interverranno il Presidente della Regione Nichi Vendola, gli Assessori Regionali alla Cultura, ai Beni Culturali e al Turismo Silvia Godelli, Mimmo Lomelo e Massimo Ostillio e il Sindaco di
Canosa di Puglia Francesco Ventola.
Il progetto del museo archeologico di Canosa è il primo risultato dei nuovi programmi integrati avviati dalla Regione Puglia in materia di Attività Culturali, Beni Culturali e
Turismo per lo sviluppo sul territorio di un grande progetto Puglia finalizzato all’attrattività dei territori.





