Vinitaly e Cibus, tramite Vpe, la società paritetica tra le fiere di Verona e Parma, ha acquisito il 50% del capitale di “Bellavita Expo”, società inglese operante nel tradeshow per il settore agroalimentare italiano nel Regno Unito, Usa e Canada.
La metà del capitale della start up è stato rilevato per 900mila euro: produce ricavi per 2 milioni con un Ebitda di 350mila euro…
Cosa fa esattamente Bellavita? «Fa il marketing, lo storytelling delle aziende che vogliono esportare – spiega Aldo Mazzocco, ceo della start up -. Ha una funzione di educational per i buyer che vogliano conoscere i nostri territori e i produttori»… (leggi tutto)
Giovanni Mantovani, Aldo Mazzocco, Antonio Cellie
NOVITA’ a BELLAVITA LONDON 2018
Buyer, importatori e distributori, ma anche chef, sommelier e celebrità in una quinta edizione da non perdere. Partecipa anche tu all’evento chiave per il tuo export internazionale.
Una giornata con Le Centenarie
Bellavita ha in programma un nuovo lancio sensazionale con Le Centenarie, le dieci pizzerie piú antiche di Napoli. A questa giornata dedicata all’arte del fare la pizza parteciperá anche Alfonso Pecoraro Scanio. Per sponsorship e partnership contattare info@quirismedia.com
Wine & Beer Academy Theatre
Harpers e The Buyers ospiteranno top distributori e importatori di vino in talks sugli ultimi trend del settore. WSET (Wine & Spirit Education Trust) e ISWA (Italian Signature Wine Academy) offriranno ai buyer degustazioni guidate di altissimo livello.
Bellavita Best UK Sommelier – The Italian Wine professional 2018
In collaborazione con WSET e ISWA il concorso è aperto a tutti i ristoranti e sommelier nel Regno Unito ed è un prestigioso riconoscimento per sommelier specializzati nella conoscenza di vino Italiano.
Food Academy Theatre
Come ogni anno, sul palcoscenico di Bellavita Expo alcuni dei top chef ed esperti del settore F&B terranno masterclass sulle ultime tendenze del settore. Tra gli ospiti anche il rinomato chef Carlo Cracco, Lavazza, Poretti e altri top brand e i Centenari (le più antiche pizzerie napoletane).
Mixology Academy
Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno talentuosi mixologists combineranno la loro esperienza e creatività per presentare ai buyer del settore cocktail inediti, utilizzando e valorizzando gli ingredienti degli sponsor.
Pizza Academy
Un angolo dedicato all’arte “del fare la pizza”, ora patrimonio culturale dell’UNESCO, dove sarà possibile scoprire i migliori prodotti e procedimenti per fare l’autentica pizza napoletana.
Peveri, salumi fatti come una volta, a Bellavita Expo 2018, Londra
Vedi video espositori "Amarcord" Bellavita Expo (Clicca qui) Vedi tutti gli articoli (Clicca qui) I SALUMI ARTIGIANALI PIACENTINI ALLA CONQUISTA DEI MERCATI INTERNAZIONALI Prima tappa la fiera Bellavita di Londra dal 17 al 19 giugno – Il Salumificio Peveri…
Capodanno 2018 nella Londra della Brexit, tra pioggia, gioia e paura
Londra, 10 gennaio 2018 Fine anno nella Londra della Brexit, tra pioggia gioia e paura Un turista a fine anno nella Londra del dopo Brexit, lontano dalle sorti di Spelacchio, il chiacchiericcio politico nostrano e i tanti problemi della Capitale…
Crostata d'uva Fidani: l'Abruzzo vince al Bellavita Expo 2017 di Londra
Londra, 20 giugno 2017 Sembra un po’ esagerato, però la battuta è sicuramente intelligente ed efficace: “Se in futuro gli inglesi decideranno di rientrare in Europa, sarà anche per merito di una crostata: l’impareggiabile Crostata d’Uva, una delle perle della…
La Puglia di Peppe Zullo al Bellavita London 2017
Londra, 21 giugno 2017 Che ci fà Peppe Zullo a Londra? [caption id="attachment_191236" align="alignleft" width="323"] Peppe Zullo con Claudio Sadler[/caption] Non poteva mancare al Bellavita, l'appuntamento londinese delle eccellenze italiane. Peppe è uno dei più rappresentivi personaggi della…
Anche Peppe Zullo a Bellavita London 2017
Milano, 13 giugno 2017 Peppe Zullo, Ambasciatore della Puglia nel mondo, cuoco contadino mattatore in tante trasmissioni TV, cuoco al matrimonio indiano da 10 milioni di euro, re del marasciuolo, cuoco dal sorriso che conquista... è ormai un globe trotter.…
Alex Canneti, Buyer da Londra: Brexit no problem per vino italiano (Video)
Vedi altri articoli e video Vinitaly 2017: clicca qui Grande crescita del mercato del Prosecco. Londra vuole il vino italiano per portarlo anche in tutto il mondo Verona, 9-12 aprile 2017, 51° Vinitaly Alex Canneti, Direttore vendite off-trade della Berkmann…