Assemblea annuale Assoedilizia 2022 – Cooptati due nuovi Consiglieri, Edda Ganz e Ambrogio Dufour

Assemblea annuale Assoedilizia 2022 – Cooptati due nuovi Consiglieri, Edda Ganz e Ambrogio Dufour

Assemblea annuale Assoedilizia 2022

 

Assemblea annuale Assoedilizia 2022 – Presidente Achille Colombo Clerici – Cooptati due nuovi Consiglieri, Edda Ganz e Ambrogio Dufour

Milano, 13 luglio 2022

 

Assemblea generale di Assoedilizia. Cooptati due nuovi Consiglieri, Edda Ganz e Ambrogio Dufour

UN ANNO POSITIVO MA PRONTI AD AFFRONTARE NUOVI IMPEGNI

Si è svolta ieri nella sede di Assoedilizia l’annuale Assemblea generale ordinaria dei Soci coordinata dal Presidente Achille Colombo Clerici, coadiuvato dal Vicepresidente Luigi Arborio Mella, dal Consigliere delegato Paolo Jacini, dal Segretario Generale Cesare Rosselli e dal Consigliere Massimo De Angelis. Approvati all’unanimità tutti gli argomenti all’ordine del giorno, e constatato l’attivo di bilancio,  l’Assemblea ha ratificato la cooptazione di due nuovi Consiglieri, la signora Edda Ganz e il dott. Ambrogio Dufour.

La relazione del Consiglio si è soffermata sul periodo non semplice che il Paese sta attraversando dovuta in particolare alla permanenza della pandemia e alla situazione internazionale – guerra in Ucraina, inflazione, scarsità di materie prime e dei combustibili per il riscaldamento  – con ripercussioni sulla proprietà immobiliare.   Assoedilizia, come è avvenuto nel corso del più difficile 2021, grazie all’impegno del personale, dei consulenti, dei responsabili, sarà in grado di far fronte ai nuovi compiti.

Tutela nei confronti di un fisco gravoso, questione abitativa, sviluppo armonico del territorio, rilancio di Milano quale città europea e di crescente valenza nel settore del turismo, specialmente internazionale, attenzione alle tematiche del cambiamento climatico e della transizione verde, rigenerazione urbana, risparmio energetico – sono stati oggetto di numerosi interventi in convegni, dibattiti, articoli, interviste radiotelevisive, blog. La comunicazione ha incrementato la propria attività con risultati superiori rispetto al già buon anno precedente.

Particolare attenzione è stata riservata alla proposta di riforma del Catasto tuttora aperta in Parlamento, e sulla cui attuazione si dovrà vigilare.

L’azione di Assoedilizia si è inoltre esplicata anche su un livello più ampio nell’ambito della Federazione Regionale Lombarda della Proprietà Edilizia.

In due distinti momenti è stato reso omaggio, con un minuto di silenzio, alle famiglie che hanno perso i loro cari a causa della pandemia. E alla scomparsa di tre grandi figure fra gli esponenti dell’Associazione: l’arch. Alfredo Campanini Bonomi, il dott. Giuseppe Barbiano di Belgiojoso, l’ing. Carlo Radice Fossati.

 
Leggi Anche
Scrivi un commento