Arriva il Plancton Marino di allevamento

Arriva il Plancton Marino di allevamento

LONGINO & CARDENAL PORTA SULLE TAVOLE GOURMET UNA GRANDE ESCLUSIVA: IL PLANCTON MARINO
Data: 14 giugno 2016 10:28:40 CEST

Plancton MarinoSempre alla ricerca di nuove scoperte in giro per il mondo, Longino & Cardenal è orgoglioso di portare nel panorama gourmet dell’alta ristorazione e gastronomia un nuovo ingrediente altamente innovativo e sensazionale: il Plancton Marino. Prodotto da Fitoplancton Marino S.L. – leader mondiale nelle colture di microalghe marine – il Plancton Marino Veta la Palma®  verrà distribuito in assoluta esclusiva da Longino & Cardenal a partire da giugno 2016.
Riproducendo le condizioni ottimali dell’ambiente marino della tenuta Veta la Palma (un paradiso di biosostenibilità situato nel cuore del Parco Naturale di Doñana in Andalusia), Fitoplancton Marino S.L. è riuscito a ricreare il fitoplancton all’interno della sua industria di acquacoltura per la coltivazione delle microalghe che si trova a El Puerto de Santa Maria,  Cadice.

In conformità alle rigide leggi che regolano la produzione e la commercializzazione delle microalghe marine in Europa, Fitoplancton Marino S.L. è la prima e unica azienda in Europa che ha ottenuto l’autorizzazione da Novel Food (European Novel Food Regulation) per la coltivazione e la commercializzare del plancton liofilizzato.
Eccezionale scoperta per l’alta cucina e straordinario alimento dalle proprietà benefiche e salutari, il Plancton Marino liofilizzato è 100% naturale.

Redazione Newsfood.com


CHI È FITOPLANCTON MARINO

Fitoplancton Marino è leader mondiale nello sviluppo scientifico e tecnologico della coltura delle microalghe marine. Nata nel 2002 e specializzata in diversi settori come acquacoltura, acquariofilia, cosmetica, salute e nutrizione, nel 2011 entra a far parte del Grupo Hisparroz, legato alla multinazionale EBRO Foods. Questa integrazione ha portato alla creazione di sinergie tra il settore della nutrizione e dell’acquacoltura con le altre imprese del gruppo – come Pesquerías Isla Mayor SA (PIMSA) – a supporto del Marine Fish Breeding Centre situato a Veta La Palma.

Da più di un decennio Fitoplancton Marino basa il suo successo su innovazione, responsabilità, efficienza, sostenibilità e qualità, continuando a crescere, adattando i processi di produzione all’industria, introducendo nuovi prodotti nel mercato, ricercando e crescendo nella produzione specializzata di microalghe. La tecnologia applicata ai processi è unica ed è stata sviluppata esclusivamente dal dipartimento R&S e dai suoi ingegneri al fine di garantire un prodotto finale che sia completamente tracciabile e rispettoso dei più alti criteri di qualità. L’azienda ha infatti creato e implementato un sistema di Food Quality and Safety Management basato sugli standard ISO 22000 e FSSC 22000 e garantisce per i suoi prodotti il pieno rispetto delle regolamentazioni di qualità applicando i sistemi di controllo Hazard Analysis e Critical Control Points o sistemi HACCP. Attraverso questi controlli monitora gli eventuali rischi microbiologici, chimici e fisici lungo tutta la catena produttiva e garantisce che tutti i prodotti creati e commercializzati siano debitamente autorizzati dalle autorità sanitarie in ogni Paese.

Uno dei più grandi traguardi di Fitoplancton Marino è stato l’annessione dei Laboratori di Biologia Molecolare e di Frazionamento di estratti, con particolare attenzione alla piattaforma basata sull’RT-qPCR. Questa piattaforma gli ha permesso di sviluppare la tecnologia necessaria per produrre metaboliti secondari basati su studi di espressione genetica, che consentono di ottimizzare la produzione e di monitorare in tempo reale lo stato metabolico delle cellule. Questa tecnologia, non solo migliora il processo produttivo ma garantisce anche il controllo qualità del prodotto.

Le microalghe marine sono una risorsa naturale eccezionale, utilizzate da Fitoplancton Marino per poter ottenere prodotti di alta qualità in diversi campi come la salute, la cosmesi e la nutrizione umana. Le microalghe alimentari coltivate dall’azienda sono ricche di vitamine, antiossidanti, acidi grassi omega 3, minerali e possiedono una grande varietà di proprietà benefiche per la salute.


Redazione Newsfood.com


Leggi Anche
Scrivi un commento