Alle Terme di Verona le Finali del Campionato Italiano Aufguss

ALLE TERME DI VERONA
LE FINALI DI AUFGUSS
(DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE)
Franco Vergnano
TERME DI VERONA – Dal 7 al 9 luglio si sono svolte vicino a Verona le Finali del Campionato Italiano Aufguss. L’evento è avvenuto presso Aquardens è il più grande parco termale in Italia ( si trova a Santa Lucia Pescantina a pochi chilometri da Verona). Aquardens è un susseguirsi di vasche e lagune, grotte e cascate che mettono a disposizione oltre 5.200 mq d’acqua salso-bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’acqua minerale naturale di Aquardens, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute, permette di coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere affascinanti 365 giorni.
Aufguss, termine tedesco per definire quello che in Italia chiamiamo “gettata di vapore”: un rituale di benessere fisico e psichico, praticato all’interno di una sauna, che concede una notevole sensazione di benessere e favorisce l’eliminazione di una grande quantità di tossine e scorie metaboliche.
Aquardens è provvista di due grandi saune: la Sauna Celtica e la Sauna Contemporanea.
Il campionato italiano è valido come qualificazione per il campionato mondiale Aufguss, che vede coinvolte circa 20 nazioni e oltre 700 concorrenti. Il campionato prevede dei parametri di giudizio quali la professionalità, la tecnica di ventilazione, il dosaggio oli essenziali, la gestione e il graduale innalzamento del calore, il tutto raccontando una storia nei 12-15 minuti di durata della performance…
Tra i presenti Rob Keijzer (Olanda) 3 volte campione del Mondo, Martijn Vanhoorelbeke (Belgio) titolare della ditta di oli essenziali Loylymasters, Sabine Rauh (Germania) responsabile Thermen Erding, una delegazione di 5 Aufgussmeister Ungheresi, Maria e Tibor Zsebedics (Austria), Svein Erik Pettersen (Norvegia) e tanti altri.
Via Valpolicella, 63,
37026 Santa Lucia,
Pescantina (VR)
https://www.aquardens.it/it
—
Franco Vergnano
Inviato Speciale
Newsfood.com