Alimentare, Moda e Motori: nasce la holding del Made In Italy guidata da Luigi De Falco

Alimentare, Moda e Motori: nasce la holding del Made In Italy guidata da Luigi De Falco

I marchi NewsFood.com, FashionBiz e MotorSponsor, di proprietà del Gruppo H2biz, confluiranno in un’unica holding dedicata al Made in Italy e guidata dall’imprenditore Luigi De Falco (foto).

Il progetto di valorizzare i comparti agroalimentare, moda e motori parte da lontano, ma è stato il recente acquisto di NewsFood.com da parte di H2biz a dare il via alle sinergie tra i tre marchi che usufruiranno delle stesse strutture operative.

NewsFood.com è il brand dedicato all’agroalimentare che porta in dote due asset, la testata editoriale attiva da 15 anni sul mercato e la web TV. FashionBiz è l’aggregatore dedicato ai talenti della moda italiana che da cinque anni fa sfilare i giovani stilisti a Milano e Parigi. MotorSponsor, nato nel 2007 come network per gestire le sponsorizzazioni dei piloti da corsa, si è trasformato progressivamente in un costruttore automobilistico. Sta sviluppando una supercar ultra-leggera a motore centrale, che sarà sul mercato nel 2016.

La holding consentirà a NewsFood.com, FashionBiz e MotorSponsor di operare sui mercati esteri in economia di scala e di valorizzare tre settori strategici del Made in Italy in una logica di gruppo. La nuova holding avrà sede a Milano e sarà attiva dalla prima metà di settembre.

Leggi Anche
Commento ( 1 )
  1. Paolo Boccafresca
    7 Agosto 2015 at 8:53 pm

    Nasce il progetto Nectar (startup) nella filiera corta del food & beverage hand made flag italy patrocinato da esperti del settore che avra’ target solo internazionale. Quale vendor advisor ho l’opportunita’ di valutare manifestazioni d’interesse di copartnerships capitalist risk equity (BA,VC,PE) anche su operazioni di take over. Se interessati potremo avviare breaf su summary pitch oppure passare direttamente a valutazioni su business plan.
    Grazie
    Saluti
    PB
    Financial analyst & market strategy
    Ftse-Mib Aim

Scrivi un commento